/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 22 dicembre 2023, 10:52

Sicurezza stradale, dalla Regione 4 milioni di euro per migliorare gli incroci pericolosi

Ogni provincia riceverà ulteriori 40mila euro per monitorare lo stato di salute del manto stradale con telecamere sofisticate

strada con binari

Fondi da parte della Regione per garantire una maggiore sicurezza stradale

Più sicurezza, intervenendo con 4 milioni di euro, andando a migliorare alcuni incroci pericolosi. Così la Regione ha deciso di mettere mano a un piano di interventi da pate dell’assessorato alle opere pubbliche della Regione Piemonte.

Dopo aver ripreso, nel 2022, l’iniziativa dei corsi di guida sicura in favore di autisti scuolabus e volontari di protezione civile, la Giunta regionale ha integrato, nell’estate 2023, le risorse necessarie per l’intervento dell’asse Rottalunga a Vinovo e del ponte di Borgo Revel a Verolengo. Il terzo atto, approvato con delibera di Giunta regionale a dicembre, consente di concerto con le province piemontesi di investire direttamente sulla viabilità provinciale e nello specifico sulle intersezioni più pericolose.

Abbiamo dimostrato in questi anni la capacità di sbloccare le grandi opere e portato avanti gli interventi di minor dimensione, utili a risolvere problemi cronici della nostra viabilità. Sosteniamo le Province migliorando sicurezza e percorribilità dei nodi più critici della nostra Regione”, affermano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Marco Gabusi.

Ogni provincia riceverà anche 40mila euro per il monitoraggio automatizzato del manto stradale che le consentirà di verificare in profondità, solo con l’utilizzo di telecamere ad alta tecnologia, lo stato delle vie più importanti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium