ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 29 aprile 2023, 19:17

Cosa fare a Torino nel weekend: gli appuntamenti fino a domenica 30 aprile

Si parte con il one-woman show di Tess Masazza, poi la grande musica: Mr Rain, Lazza, Niccolò Fabi, Lo Stato Sociale. A teatro il pluripremiato musical "Tutti parlano di Jamie"

Mr Rain, che porta il suo "supereroi tour" al Teatro Concordia di Venaria

Mr Rain, che porta il suo "supereroi tour" al Teatro Concordia di Venaria

EVENTI

INTERNATIONAL DANCE COUNCIL
Sabato 29 aprile 
Ritornano le celebrazioni per La Giornata Internazionale della Danza, decretata dall'International Dance Council dell’UNESCO nel 1982 e celebrata in tutto il mondo per richiamare l’attenzione sull’arte della Danza, linguaggio universale che unisce i popoli al di là di confini e differenze di qualsiasi tipo. Anche quest’anno sarà la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino a ospitare il prestigioso GALA per la Giornata Internazionale della Danza, realizzato in collaborazione con IPUNTIDANZA – network di programmazione e produzione della Fondazione Egri. In programma, per questa edizione, il ritorno di COORPI la danza in un minuto e sul palco delle compagnie torinesi della rete NEST che include BTT Balletto Teatro di Torino, Codeduomo Compagnia Daniele Ninarello, Zerogrammi oltre naturalmente alla Compagnia EgriBiancoDanza. Importante novità saranno le due giovani stelle del Balletto Nazionale Macedone Hristina Nakjevska e Balázs Lőcsei.
Info: https://casateatroragazzi.it/ 

GINNASTICA RITMICA AL PALA GIANNI ASTI
Sabato 29 e domenica 30 aprile il Pala Gianni Asti di Torino sarà teatro delle Final Six, la finale del Campionato Nazionale della massima serie di ginnastica ritmica - Trofeo San Carlo Veggy Good - che vedrà in gara le migliori sei squadre italiane che si sfideranno alla conquista dello Scudetto. La regia dell’evento sarà affidata ancora una volta all’Eurogymnica Torino, guidata dal presidente Luca Nurchi che potrà contare sulla grande esperienza organizzativa del Direttore Sportivo Marco Napoli, che torna a distanza di due anni ad ospitare un evento di massimo prestigio nel capoluogo piemontese, su incarico della Federazione Ginnastica d’Italia, con il sostegno della Regione Piemonte e il patrocinio della Città di Torino. 
Info: www.eurogymnica.com

APOLIDE DROPS FESTIVAL 
Fino dal 29 aprile al 24 settembre
Riparte dalla piccola borgata Alpe Musrai, APOLIDE DROPS, il format culturale nato dall’esperienza di Apolide e ideato da To Locals, nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Dopo il successo della prima edizione la rassegna torna nelle aree interne e montane e nelle Valli del Canavese scegliendo scenari naturali e spazi non convenzionali con l’obiettivo di farne conoscere la bellezza e, al contempo, di portarvi cultura, creare nuove comunità ed esperienze collettive, nel rispetto della natura e con grande attenzione all’impatto ambientale. Con la musica di Roberto Angelini, Emma Nolde, Federico Dragogna, Renzo Rubino per la parte live, l’arte circense e gli spettacoli di Fausto Giori, Federica Buzzi, Luigi Ciotta, Angela Delfini per la parte show e infine, per la sezione talk,  le parole e i libri di Giulia Muscatelli, Luca Ragagnin, Giorgio Olmoti, Ilario Blanchietti & Ettore Sartoretto Verna. Quattro appuntamenti a ingresso libero, dal primo pomeriggio al tramonto, completamente immersi nella natura.
Infohttps://apolide.net/drops/ 


CONCERTI

MR RAIN
Mercoledì 26 aprile ore 21
Il cantante rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo con il brano "supereroi" porta a Venaria il suo "Supereroi tour.
Info: Teatro Concordia, corso Puccini, Venaria, www.teatrodellaconcordia.it

LAZZA
Giovedì 27 aprile ore 21
A distanza di un anno dal grande successo di "Sirio" (Island Records), sorprendente progetto discografico che ha messo a segno una hit dopo l’altra raggiugnendo il Triplo Disco di Platino, Lazza torna con questo nuovo tour in seguito anche all'ottimo posizionamento al Festival di Sanremo, dove si è classificato secondo con il brano "Cenere".
Info: Pala Alpitour, piazza d'Armi, corso Sebastopoli 123, www.palaalpitour.it/

NICCOLO' FABI
Venerdì 28 aprile ore 21
Fabi per la prima volta in tour insieme a un'orchestra per uno spettacolo unico e irripetibile, diviso in due parti distinte: la prima in cui rivivere intimamente insieme al pubblico 25 anni di parole e musica; la seconda rivolta al futuro e a ciò che verrà.
Info: Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, www.teatrocolosseo.it

LO STATO SOCIALE
Venerdì 28 aprile, ore 21
In attesa che esca il loro nuovo disco (in uscita a maggio), la band porta in tour i vecchi e nuovi successi. Già, perché oltre al repertorio e ai brani che li hanno resi famosi, i ragazzi dello Stato Sociale daranno un'anteprima anche di quelli inediti del prossimo progetto discografico. Un mix di musica e parole che rendono i ragazzi di questa band ironici, incazzati, anticapitalisti e controcorrente.
Info: Hiroshima Mon Amour, via Bossoli 83, lostatosociale.net

 

TEATRO

TESS MASAZZA
Lunedì 24 aprile ore 21
Torna in scena il divertente "Insopportabilmente donna", grande successo di pubblico e di critica nelle scorse stagioni. La comica accompagna lo spettatore in un racconto allegro, colorato e coinvolgente.
Info: Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, www.teatrocolosseo.it/

TUTTI PARLANO DI JAMIE
Mercoledì 26 e Giovedì 27 aprile ore 21
Edizione italiana del pluripremiato musical "Everybody’s talking about Jamie": una storia di formazione moderna per una generazione alla ricerca della sua vera identità, che vuole affermare se stessa al di là del genere, dell’orientamento sessuale e delle convenzioni sociali. Una storia, come già avvenuto per "Billy Elliot", che parte da un piccolo paese inglese per portare la sua rivoluzione gentile in giro per il mondo.
Info: Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, www.teatrocolosseo.it/

 

Daniele Angi e Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium