ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 14 maggio 2024, 11:28

I genitori salgono sul palco per la recita di fine anno: a Collegno va in scena "Il Bosco che corre"

Il progetto è autofinanziato dall’Associazione Amici della scuola ODV del Circolo Marconi di Collegno, che devolverà il ricavato delle offerte all’Associazione giovani diabetici Piemonte

I genitori salgono sul palco per la recita di fine anno: a Collegno va in scena "Il Bosco che corre"

"Prendi un gruppo di genitori amanti della recitazione, del canto e della danza, aggiungi delle belle storie che parlano di amicizia, emozioni e solidarietà.. trasferisci tutto al teatro e... voilà, si va in scena". Questo recita la presentazione dello spettacolo dal titolo “Il bosco che corre”, in scena al Teatro Arpino di Collegno nelle giornate del 24 (ore 17), 25 (ore 16) e 26 maggio (ore 17).

Il progetto è interamente autofinanziato dai genitori dell’Associazione Amici della scuola ODV del Circolo Marconi di Collegno che devolveranno il ricavato delle offerte libere all’Associazione giovani diabetici Piemonte.

La storia dell’associazione, e dello spettacolo, parte da lontano. Nel 2017 un gruppo di genitori della Scuola Salvo D’Acquisto di Collegno, dopo avere visto tanti spettacoli dei propri figli, decise di fare una sorpresa ai più piccoli e, con la complicità delle maestre, mamme e papà misero in scena una recita di fine anno, per i propri figli. Un’emozione inattesa per i bambini e un’esperienza preziosa per i genitori che hanno deciso di ripetere l’iniziativa. Lo scorso anno per tutte le classi della scuola e quest’anno per l’intero circolo scolastico. Sono cresciuti i bambini e anche il progetto dei genitori è diventato più ambizioso: uno spettacolo dedicato alla solidarietà che ha coinvolto i genitori di tutte le scuole del Circolo Marconi che, questa volta, si esibiranno non solo per i propri figli ma per l’intera cittadinanza. Ancora una volta ignari della performance artistica dei propri genitori i più piccoli hanno partecipato indirettamente all’allestimento dello spettacolo: le scuole in queste settimane hanno infatti proposto ai bambini della scuola dell’infanzia degli elaborati sul tema della solidarietà e delle attività pratiche per la realizzazione delle foglie che saranno utilizzate nella scenografia dello spettacolo. Un lavoro collettivo all’insegna della sorpresa, delle emozioni e dello scoprirsi tutti bambini e tutti protagonisti del grande spettacolo della crescita. 

Per maggiori informazioni: tel. 345.2490770.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium