ELEZIONI REGIONALI
 / Ultim'ora

Ultim'ora | 16 aprile 2024, 17:24

Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"

(Adnkronos) - “La nostra ambizione è quella di essere la banca del futuro dell'Europa, e crediamo di poterlo essere mettendo i nostri dipendenti in condizione di dare il loro meglio nei ruoli a loro assegnati. Lo stiamo facendo attraverso UniCredit University, un'iniziativa innovativa e pionieristica nel settore bancario”. Così il group ceo di UniCredit, Andrea Orcel, intervenendo a Torino all’inaugurazione dell’anno accademico 2024 della UniCredit University Italy.  

“La formazione è uno strumento straordinariamente potente per creare risultati migliori. È il filo conduttore di tutto ciò che facciamo in UniCredit. Attraverso le iniziative di education, non solo aiuteremo i nostri clienti ad avere successo, ma saremo in grado di fare di più per sostenere le nostre comunità, aiutare i giovani a realizzare le loro ambizioni e a fare grandi cose in Europa”, ha aggiunto Orcel sottolineando che “si tratti dei nostri clienti, delle nostre comunità, di studenti o delle nostre stesse persone, ritengo sia nostro dovere fornire a tutti gli stakeholder i mezzi più idonei per affrontare il loro futuro”.  

“Così come il nostro sostegno alle iniziative educative contribuisce a formare i leader, allo stesso modo, internamente alla banca - ha proseguito Orcel - stiamo cercando di dare alle nostre persone le competenze giuste per aiutarle a sviluppare una leadership ben definita e consapevole delle proprie decisioni, a diventare professionisti che non hanno paura di uscire dalla zona di comfort e che sono orgogliosi di far parte della nostra banca” “Ed è così che abbiamo avviato la UniCredit University, la nostra piattaforma di learning a livello di Gruppo con un’idea ben precisa, anzi due idee - ha proseguito il ceo - da un lato, offrire alle nostre persone un percorso formativo di eccellenza volto ad ampliare e approfondire competenze e ad accelerare carriere di successo; dall’altro, diventare un vero e proprio benchmark accademico nel mercato, una scuola di management riconosciuta a livello internazionale per l’offerta di docenti eccellenti e programmi all’avanguardia su temi come l’innovazione, il digitale, la sostenibilità, la gestione del rischio e tanto altro” “In questo senso, quindi, la UniCredit University non solo fornisce gli strumenti per confrontarsi con le sfide che i nostri colleghi incontreranno nei loro percorsi professionali, ma soprattutto le basi per diventare i leader del futuro. Il tutto posizionandosi, anche all’esterno, come un centro di eccellenza assoluta”, ha concluso Orcel.  

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium