ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 06 marzo 2024, 16:08

Professionisti e categorie scendono in campo per Fratelli d'Italia Torino alle Regionali

Oltre agli storici Marrone e Ravello, si punta ai voti di cacciatori ed artigiani

Professionisti e categorie scendono in campo per Fratelli d'Italia alle Regionali

Professionisti e categorie scendono in campo per Fratelli d'Italia alle Regionali

Fratelli d'Italia Torino arruola categorie economiche e professioni in vista delle Regionali. Gli esponenti del partito della Meloni sono in già in campagna elettorale da tempo. L'assessore regionale alle Politiche Sociali Maurizio Marrone ha infatti affisso mesi fa i manifesti elettorali per le vie di Torino, con l'obiettivo di fare il terzo mandato. 

I "tandem" rosa

Anche il suo "competitor" di un'altra corrente Roberto Ravello lo scorso novembre ha tappezzato le strade del capoluogo di cartelloni. Ex assessore regionale all'ambiente della giunta Cota ed ex consigliere regionale nella scorsa legislatura, Ravello negli ultimi anni è stato nello staff di Cirio. Marito della senatrice di FdI Paola Ambrogio. 

Sia Marrone che Ravello hanno deciso di puntare sul "tandem" rosa. L'assessore alle Politiche Sociali correrà infatti sia con la consigliera comunale di San Mauro Paola Antonetto, che con l'imprenditrice di Pinerolo Alessandra Binzoni. Soprattutto quest'ultima sulla carta potrebbe ottenere un buon numero di preferenze, essendo sposata con il Presidente Regionale di CNA Giovanni Genovesio

Ravello correrà invece in coppia con Paola Villata, responsabile delle Relazioni Esterne Sestriere Spa. A Torino cercherà invece di entrare per la prima volta in Consiglio Regionale Giovanni Ravalli, vice-coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia e preside della Scuola Regionale di Formazione. 

Il mondo della caccia

Si ricandida il consigliere uscente Davide Nicco, che ha scelto di correre in coppia con la vicesindaca di Villafranca Piemonte Marina Bordese. E promette di fare anche un buon risultato in Fratelli d'Italia Alessandro Bassignana, storico esponente di Federcaccia residente a Bruino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium