/ Sanità

Sanità | 23 novembre 2023, 18:36

Ospedali "al collasso", Cirio alza la voce: "Piano socio-sanitario da rifare"

Il presidente della Regione auspica un adeguamento delle strutture territoriali per liberare posti: "Problema anche sociale"

foto di archivio

Ospedali "al collasso", Cirio: "Piano socio-sanitario da rifare" (foto di archivio)

"Il nostro piano socio-sanitario è da rifare": sono parole forti, anche se pronunciate con il solito garbo, quelle del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio a margine dell' inaugurazione della nuova sede della Fondazione Time2 a Torino.

Cirio: "Ospedali tutti pieni"

Il riferimento del governatore è chiaro e riguarda  la situazione degli ospedali "al collasso" anche per il 'ritorno di fiamma' del Covid. L'ultimo caso è quello del pronto soccorso del Maria Vittoria: "Abbiamo - ha dichiarato - gli ospedali pieni senza la possibilità di dimettere i pazienti che potrebbero essere dimessi perché mancano le strutture per accoglierli o una opportuna assistenza alle famiglie".

"Il problema diventa sociale"

L'auspicio è quello di intervenire sulle strutture territoriali: "In queste condizioni - ha concluso il governatore Cirio - non possiamo liberare posti, la qualità del servizio si abbassa e il problema diventa anche sociale. Per questo dobbiamo ristudiare il piano socio-sanitario adeguandolo alle esigenze attuali".

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium