ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 29 maggio 2022, 11:30

Ponte del 2 giugno: traffico più scorrevole sulle autostrade che portano i torinesi verso il mare

Rimossi i cantieri su A10 e A6 per agevolare il traffico. Nella notte tra domani e martedì, chiusura tra Savona e Altare

Torino-Savona

Con meno cantieri dovrebbe essere più scorrevole il traffico verso il mare

Traffico più scorrevole per chi approfitterà del ponte del 2 giugno per godersi le prime giornate di riposo che hanno già il sapore dell’estate. Scatta la tregua dei cantieri sulle due autostrade più trafficate da Cuneesi e Piemontesi che si spostano verso il mare, anche considerando l’impossibilità di andare verso Imperia e la Francia utilizzando il Colle di Tenda. Lo stesso discorso, naturalmente, vale anche per i Liguri che decidono di venire in Granda e in Piemonte.

Le agevolazioni per permettere un traffico più fluido sono scattate dopo un tavolo tecnico della Regione Liguria e già da oggi sono stati rimossi tutti i cantieri sulla tratta Savona-Ventimiglia, tranne due, dove si stanno realizzando le barriere di sicurezza sui viadotti.

Le interruzioni alle quali è necessario prestare attenzione si trovano tra gli svincoli di Imperia Ovest (Porto Maurizio) e Arma di Taggia, in entrambe le direzioni. Si tratta di un restringimento della carreggiata per un tratto di circa due chilometri.

L’altro cantiere - anche questo di due chilometri - è tra gli svincoli di Sanremo Ovest e Arma di Taggia nella sola direzione verso Savona.

Nella tratta Savona-Albenga la rimozione dei cantieri è già effettiva dall’inizio di maggio. Dopo il ponte del 2 giugno, però, la maggior parte dei cantieri saranno ripristinati e per agevolare l’esodo verso le località turistiche sarà necessario attendere fino a luglio, quando dal 14 al 29 saranno sospesi i lavori lungo l’intera A10 Savona-Ventimiglia. I cantieri saranno nuovamente operativi dal 5 settembre.

Da domani - lunedì 30 maggio - ci saranno però dei disagi sulla Verdemare, la A6 nel tratto Savona-Altare, dove è prevista una chiusura dalle 21 di lunedì alle 6 di martedì 31 maggio

Nadia Muratore - TargatoCn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium