/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 30 settembre 2020, 07:52

Collegno, la proposta della Lega: "Usiamo la sala del consiglio per discutere le tesi"

Il Sindaco Casciano risponde: "Il consiglio comunale saprà indicare la soluzione migliore per star vicino anche ai laureandi"

Collegno, la proposta della Lega: "Usiamo la sala del consiglio per discutere le tesi"

Rendere fruibile ai laureandi residenti la sala del consiglio comunale  per discutere tesi di laurea. È la mozione presentata dalla Lega di Collegno, che propone di concedere a titolo gratuito agli universitari collegnesi la sala consiliare nel parco Dalla Chiesa, per discutere così in via telematica la propria tesi. 

"Questa nostra proposta nasce da una motivazione principale: restituire la dovuta sacralità e cerimonia ad un momento tanto importante nella vita di uno studente, dando la possibilità di poterlo condividere con i propri cari, nel rispetto di tutte le regole legate a questo periodo di pandemia - ha commentato Giovanni Parisi, consigliere comunale della Lega Salvini Collegno e segretario cittadino -. Ogni studente collegnese, a prescindere dall’Ateneo in cui è iscritto, potrà usufruire, se vorrà, di questa possibilità… augurandoci, naturalmente, che la nostra mozione venga presto accolta e che l’incubo del Covid finisca presto”.

Una iniziativa già promossa nella città di Piossasco per stare vicino ai propri studenti e che a Collegno, città universitaria, verrà discussa nelle prossime sedute consiliari. 

"Siccome è stata depositata una mozione il tema diventa di competenza consiliare, son sicuro che il consiglio comunale saprà indicare la soluzione migliore per star vicino anche ai laureandi in questo periodo complicato - ha dichiarato il sindaco Francesco Casciano -. Visto che Collegno è città universitaria sentiremo i rappresentanti degli studenti e i professori per comprendere bene le esigenze e l'amico sindaco di Piossasco. La maggioranza come sempre deciderà nell'interesse generale  anche se le proposte vengono dall'opposizione".

Diana Tassone

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium