ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola e formazione

Scuola e formazione | 02 luglio 2020, 17:21

Dopo l'emergenza i piccoli ringraziano i medici della Asl To3 con giochi, canti e balli

I sindaci di Collegno e Grugliasco, con il direttore generale Boraso, sono stati in visita ai centri estivi Spaziomnibus

Dopo l'emergenza i piccoli ringraziano i medici della Asl To3 con giochi, canti e balli

Appuntamento dal grande significato simbolico questa mattina, con la cooperativa Spaziomnibus, presso i centri estivi di Grugliasco e Collegno. I bambini hanno accolto in rappresentanza di tutti i medici, il direttore generale dell'Asl To3 Flavio Boraso, ringraziandolo simbolicamente per tutto ciò che hanno fatto e stanno facendo durante la pandemia del Covid-19. Giochi, attività sportive e ludiche, canti, balli e l'emozionante inno di Mameli.

L'iniziativa è stata anche l'occasione per visitare i centri estivi gestiti da Spaziomnibus in "modalità anticovid-19" a Collegno alla scuola dell’Infanzia di via Risorgimento e alla scuola primaria Moglia. A Grugliasco presso la scuola Di Nanni di via Roma, insieme ai due sindaci delle città di Grugliasco Roberto Montà e di Collegno Francesco Casciano e ai rispettivi assessori all’istruzione di Grugliasco Emanuela Guarino e di Collegno Clara Bertolo.

"Un modo per ringraziare tutti i medici che in questi mesi sono stati vicini ai pazienti colpiti dal Covid-19 – afferma Stefano Colombi di Spaziomnibus – In questa settimana i nostri “piccoli dottori” iscritti ai centri si sono dedicati a giochi e attività sulla salute. Si tratta di un momento di riflessione svolto praticando attività sportive e ludiche per ringraziare i medici che ci hanno permesso di riaprire i centri estivi e di stare bene insieme agli altri. Il centro estivo è Il primo servizio educativo che viene aperto, dopo mesi di lock down, e questo anche grazie alla collaborazione dell’Asl TO3 che ringraziamo".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium