/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Scuola e formazione | 02 luglio 2020, 17:21

Dopo l'emergenza i piccoli ringraziano i medici della Asl To3 con giochi, canti e balli

I sindaci di Collegno e Grugliasco, con il direttore generale Boraso, sono stati in visita ai centri estivi Spaziomnibus

Dopo l'emergenza i piccoli ringraziano i medici della Asl To3 con giochi, canti e balli

Appuntamento dal grande significato simbolico questa mattina, con la cooperativa Spaziomnibus, presso i centri estivi di Grugliasco e Collegno. I bambini hanno accolto in rappresentanza di tutti i medici, il direttore generale dell'Asl To3 Flavio Boraso, ringraziandolo simbolicamente per tutto ciò che hanno fatto e stanno facendo durante la pandemia del Covid-19. Giochi, attività sportive e ludiche, canti, balli e l'emozionante inno di Mameli.

L'iniziativa è stata anche l'occasione per visitare i centri estivi gestiti da Spaziomnibus in "modalità anticovid-19" a Collegno alla scuola dell’Infanzia di via Risorgimento e alla scuola primaria Moglia. A Grugliasco presso la scuola Di Nanni di via Roma, insieme ai due sindaci delle città di Grugliasco Roberto Montà e di Collegno Francesco Casciano e ai rispettivi assessori all’istruzione di Grugliasco Emanuela Guarino e di Collegno Clara Bertolo.

"Un modo per ringraziare tutti i medici che in questi mesi sono stati vicini ai pazienti colpiti dal Covid-19 – afferma Stefano Colombi di Spaziomnibus – In questa settimana i nostri “piccoli dottori” iscritti ai centri si sono dedicati a giochi e attività sulla salute. Si tratta di un momento di riflessione svolto praticando attività sportive e ludiche per ringraziare i medici che ci hanno permesso di riaprire i centri estivi e di stare bene insieme agli altri. Il centro estivo è Il primo servizio educativo che viene aperto, dopo mesi di lock down, e questo anche grazie alla collaborazione dell’Asl TO3 che ringraziamo".

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium