Due pianoforti e un omaggio: quello che si terrà questa sera – sabato 26 gennaio – al Circolo della Musica di via Rosta 23, a Rivoli, con “Bernstein and Beyond.
L’America oltre Bernstein, Bernstein oltre Bernstein”, a cura dei pianisti Emanuele Arciuli e Andrea Rebaudengo, nella cornice della rassegna Rivolimusica. I due tributeranno un omaggio al compositore, pianista, direttore d’orchestra, divulgatore e protagonista centrale di una scena musicale epica, Leonard Bernstein, ripercorrendone i principali successi.
Dalla giovanile “Music for twopianos” alle “Symphonic Dances” - trascritte da “West Side Story” - in un continuum che, come affermano i due pianisti coinvolti, si concentra sulla “musica americana considerata come flusso ininterrotto di talento e creatività”.
Il concerto, che si colloca a pochi mesi dal centenario della nascita di Bernstein e a pochissimo dalla pubblicazione – ottobre 2018 – della monografia redatta dallo stesso Arciuli (“Il pianoforte di Bernstein”, Ets Edizioni), inizierà alle ore 21, con ingresso intero a 7 euro e ridotto a 5 euro.










