ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 maggio 2018, 10:27

Il giallo di ItaliaOnLine si mescola al Rosa del Giro

Manifestazione alla partenza di Venaria da parte dei lavoratori che vedono a rischio il loro posto

Il giallo di ItaliaOnLine si mescola al Rosa del Giro

Sono una chiazza di colore giallo in mezzo al rosa del Giro. Sono i lavoratori di ItaliaOnLine, che da settimane ormai lottano per il proprio posto di lavoro e che oggi hanno deciso di far sentire la propria voce anche davanti ai media e al pubblico che segue la corsa ciclistica per eccellenza.

Eccellenza come lo era la loro azienda, prima che si abbattesse la scure dei tagli e dei licenziamenti. Lo scorso 16 aprile, Italiaonline ha aperto la procedura di licenziamento per 400 persone e di trasferimento da Torino ad Assago per altri 241 dipendenti. Nel corso di questo mese i sindacati hanno incontrato i rappresentanti dell'ex Seat quattro volte. Confronti, come ha denunciato più volte l'Rsu, "che non hanno portato a nulla". Fino al 30 maggio verrà portati avanti la fase sindacale e poi inizierà quella ministeriale.

Oggi i lavoratori di Italiaonline hanno organizzato una manifestazione alla partenza del Giro d’Italia di. Venaria. Tra la folla distribuiscono volantini, chiacchierano, raccontano e chiedono solidarietà. Segno che la lezione Embraco è stata assorbita e imparata.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium