ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 03 marzo 2018, 15:33

A Rivoli, il Castello si prepara al momento della "Metamorfosi"

Lunedì 5 marzo l'inaugurazione della mostra curata di Chus Martinez, che racconta il "cambiamento" nell'arte contemporanea. Sarà visitabile fino al 24 giugno

A Rivoli, il Castello si prepara al momento della "Metamorfosi"

Ancora poche ore. Si chiuderanno le urne (elettorali) e comincerà la "Metamorfosi". Quella artistica però, che da lunedì 5 marzo sarà raccontata negli spazi del Castello di Rivoli.
Attraverso installazioni, azioni performative, video e dipinti si snoda infatti il percorso della mostra «Metamorfosi. Lasciate che tutto vi accada/ Metamorphoses-Let Everything Haooen to You», che s’inaugura appunto dopodomani, 5 marzo, alle 19, nella Manica Lunga del Castello di Rivoli, in piazza Mafalda di Savoia, e resta aperta sino al 24 giugno.

Curata da Chus Martìnez, la rassegna propone l’esperienza della metamorfosi nell’arte contemporanea legata alle opere realizzate da sette artisti internazionali. E sono lavori ideati appositamente per il Museo, dagli argentini Nicanor Aràoz e Eduardo Navarro, da Ingela Ihrman e Reto Pulfer, Mathilde Rosier, Lin May Saaed e Ania Soliman, che esprimono una ricerca in cui la «metamorfosi» costituisce «l’esercizio di pensare la vita con l’immaginazione», che le azioni degli artisti ci restituiscono attraverso nuove forme espressive.

A questi progetti inediti, si uniscono il video «Army of Love» di Alexa Karolinski e Ingo Niermann e «I Have Left You The Mountain» di Simon Battisti, Leah Whitman-Salkin e Abake.

La mostra è aperta dal martedì al venerdì (10-17) e nel fine settimana (10-19). L'ingresso costa 8,50 euro, 6,50 euro ridotto.

Info: www.castellodirivoli.org.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium