ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2024, 09:55

Calci e pugni alla Reggia di Venaria: torna la Night of Kick and Punch

Appuntamento l'8 giugno dalle 16

Appuntamento l'8 giugno alle 16

Appuntamento l'8 giugno alle 16

Sabato 8 giugno, alla Reggia di Venaria avrà luogo The Night of Kick and Punch 16 – Black Tie Edition 3, l’evento dell’anno nel settore della kickboxing.  Organizzato da Angelo e Marianna Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte, quest’anno The Night of Kick and Punch proporrà la finale del torneo di kickboxing per gli atleti di 70 kg  con le regole dello stile K-1 (pugni, calci e ginocchiate): lo spagnolo Carlos Barbosa sfiderà Amin Ettayeb sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna.

La borsa in palio sarà nettamente superiore allo standard della kickboxing italiana.  Le semifinali del torneo si sono svolte nel corso della Night of Kick and Punch 15 allo storico teatro Principe di Milano lo scorso 2 marzo. Barbosa ha sconfitto in due riprese il quotato Francesco Maggio al termine di una spettacolare battaglia che ha entusiasmato gli spettatori che hanno gremito in ogni ordine di posti il teatro di Viale Bligny 52, mentre Ettayeb ha superato ai punti Sheriff Konteh.

“La sfida tra Carlos Barbosa e Francesco Maggio è stata incredibilmente spettacolare – commenta Angelo Valente – e ci aspettiamo che lo sia anche la finale del torneo. E’ prevista sulla distanza di tre riprese, ma se dovesse terminare con un pareggio verrà disputata la quarta ripresa. Nel caso in cui anche la quarta ripresa dovesse risultare pari, verrà disputato  il quinto round che dovrà per forza avere un vincitore".

La finale del torneo sarà la ciliegina sulla torta di questa edizione della Black Tie Edition. Combatteranno anche l’ex campione del mondo dei pesi piuma Wako-Pro Luca Grusovin ed altri atleti di vertice nella kickboxing come Lorenzo Malinverno, Lorenzo Del Gaudio e Shakib El Kadimi. Avremo anche un fuoriclasse della muay thai come Amro Ghanem che combatterà per un titolo internazionale. Inoltre, dovrebbe tornare sul ring l’ex campione del mondo Wako-Pro Georgian Cimpeanu.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium