(Adnkronos) - Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stata registrata nel Sud Italia poco dopo la mezzanotte, oggi 2 giugno. Secondo l'Ingv, il sisma si è verificato a 250 km di profondità al largo della costa della Calabria nord occidentale nel Cosentino, ma è stata avvertita anche in Puglia e in Sicilia come testimoniano i centinaia di messaggi degli utenti sui social.
A quanto apprende l'Adnkronos, non ci sarebbero state fino ad ora segnalazioni di danni, ma solo qualche telefonata da parte di cittadini spaventati. I vigili del fuoco al momento sono comunque impegnati in una ricognizione per valutare eventuali danni soprattutto nella zona del Tirreno cosentino.













![Francia e Italia alla corte di Venaria: aumentate le risorse Alcotra, ora si guarda al post 2027 [VIDEO] Francia e Italia alla corte di Venaria: aumentate le risorse Alcotra, ora si guarda al post 2027 [VIDEO]](https://www.24ovest.it/typo3temp/pics/i_1ea24d4097.jpg)
