Domenica 15 settembre 2024, a partire dalle ore 10:00 fino alle 19:00, i cancelli della Reggia di Venaria si apriranno per accogliere la quarta edizione della Festa della Nascita: un mondo di letture, giochi, attività e divertimento, storie incantate e laboratori creativi, spettacoli di intrattenimento e tanti stand informativi sui servizi dedicati alle famiglie in ambito culturale, educativo e sanitario.
L'intera giornata vede coinvolti 30 comuni aderenti al progetto "Nati con la cultura", coordinati dall'Assessorato alla Cultura della Città di Venaria Reale, il mondo delle Biblioteche e numerosi partner della Sanità, dell'educazione e del terzo settore.
Un grande appuntamento di "benvenuto alla vita" per i nuovi nati del 2023 e 2024 e per le loro famiglie, con l'ormai consolidata regia del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, del CCW-Cultural Welfare Center e La Rete delle Donne.
L'ingresso è completamente gratuito (su prenotazione) e rivolto a:
- famiglie con bambine e bambini nati nel 2023 e 2024;
- donne in gravidanza che hanno ricevuto il Passaporto culturale per la Mamma presso gli ospedali torinesi, consegnato durante i corsi di accompagnamento alla nascita.
Per qualsiasi informazione o per approfondire i dettagli del programma, vi invitiamo a consultare il seguente indirizzo web: https://www.comune.venariareale.to.it/it/news/reggia-di-venaria-reale-ritorna-la-festa-della-nascita