Venerdì 26 luglio Club Silencio entra al Castello di Rivoli con il suo format “Una Notte al Museo” per una serata all’insegna dell’arte nella sede del Museo di Arte Contemporanea.
Oltre alla visita alla collezione permanente con capolavori come “Novecento” di Cattelan, sarà possibile visitare la mostra temporanea “Titolo Primo, Ho sognato, Clara e altre storie” dell’artista internazionale Rossella Biscotti, che comprende diverse opere realizzate appositamente per il museo allo scopo di offrire una riflessione sull’energia come chiave di lettura del presente.
In questa speciale occasione inoltre saranno aperte al pubblico due mostre fotografiche inserite nel programma di EXPOSED Torino Foto Festival: la prima “Paolo Pellion di Persano. La semplice storia di un fotografo”, che racconta il lavoro dell’artista attraverso opere inedite che dialogano con la storia del Castello in cui sono ospitate e la seconda “Expanded With”, che esplora l’interconnessione tra la fotografia e il paesaggio.
Il tutto sarà accompagnato dalla selezione musicale curata da Shine on You e Brich, che hanno portato in numerosi stage alcuni tra i più famosi dj internazionali della scena house. Nel secondo stage invece Mattia Corrado, cofondatore del duo Voodoos and Taboos.
Fiore all’occhiello della serata sarà il concerto di pianoforte di Luca D’Amato che si terrà nel Teatro del Castello e che godrà dell’incantevole atmosfera creata dal lume di candela.
Per info: www.clubsilencio.it