Le correnti in quota sul Mediterraneo non consentono ancora la presenza di condizioni più stabili, anzi una nuova forte perturbazione arriverà stasera, anche se già in giornata saranno possibili rovesci e temporali sparsi sulle nostre regioni. Miglioramento da domani pomeriggio, ma saremo ancora lontani da qualcosa più duraturo, anzi da metà settimana è previsto anche un calo delle temperature sotto la media del periodo.
A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domani poco nuvoloso o nuvoloso. Al pomeriggio rovesci o temporali sparsi saranno presenti un po' ovunque. Ulteriore peggioramento a partire dalla serata, con piogge e temporali diffusi soprattutto sui settori orientali tra Piemonte orientale e verbano, in esaurimento solo tra domani notte e domani mattina.
Domani mattina che sarà già più sereno sui settori occidentali, ma ancora una volta al pomeriggio saranno possibili rovesci o temporali isolati sulle Alpi e le pedemontane.
Temperature stazionarie, le massime saranno comprese tra 20 e 22 °C, le minime domani mattina comprese tra 12 e 14 °C.
Venti oggi per lo più variabili in prevalenza dai quadranti settentrionali, e con locali variazioni di intensità anche dovute ai rovesci/temporali. Domani anche generalmente di direzione variabile, ma con raffiche di Foehn sulle Alpi a partire dal pomeriggio e possibili forti raffiche anche durante i temporali.
Da mercoledì 22 maggio temporaneo aumento delle temperature mercoledì, ma per il resto le correnti in quota sempre da ovest manterranno un clima instabile con classici rovesci o temporali pomeridiani che dalle Alpi potranno spostarsi verso le pianure tra il pomeriggio e la sera. Contestualmente da giovedì ci sarà anche un calo delle temperature per l'arrivo di aria più fresca sempre dall'Atlantico. Poi indicativamente da domenica temperature in netta risalita e possibilità di qualche giorno più tranquillo.
Per approfondimenti sulle previsioni della zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.