ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 16 marzo 2024, 08:44

Auto di lusso, alberghi, spa. Fanno la bella vita con i soldi delle rapine: tre arresti e altri due nei guai [VIDEO]

I carabinieri li hanno rintracciati dopo i colpi messi a segno a inizio 2023 tra Torino, Borgaro Torinese e Alpignano

rapinatori in azione

I rapinatori entravano in azione armati e con il volto coperto

Avevano messo a segno numerose rapine ai danni di uffici postali, gioiellerie e anche abitazioni private, all'inizio del 2023. Ma dopo essere sfuggiti (almeno apparentemente) alla legge, non hanno saputo resistere al fascino dei soldi e della bella via. Tanto da destare sospetti e attirare attenzioni su quelle esistenze diventate improvvisamente (e inspiegabilmente) di lusso.



Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venaria Reale (TO), in collaborazione con militari della Stazione di Caselle T.se (TO), hanno eseguito tre arresti e due misure di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria (una peraltro a carico di una persona già detenuta per altri motivi). Uno degli indagati, che aveva fatto perdere le proprie tracce, è stato rintracciato in un domicilio di fortuna e arrestato in un secondo momento.

Tutto è cominciato a gennaio dellos corso anno, quando i carabinieri si sono messi sulle tracce degli autori di sei rapine ai danni di uffici postali, gioiellerie e attività imprenditoriali, nonché di tre furti in abitazione, commessi proprio nei primi tre mesi del 2023 a Borgaro Torinese, Alpignano e Torino.

Fra i maggiori colpi messi a segno dalla banda, c'è quello ai danni di una gioielleria

torinese, che aveva fruttato ai malviventi monili in oro per un valore complessivo di 15mila euro e un paio di rapine ad uffici postali a Borgaro e in corso Grosseto, a Torino.

Armati di pistola e a volto coperto, i rapinatori erano riusciti a ottenere dai loro colpi bottini cospicui, tanto da innalzare notevolmente (e in maniera sospetta) il loro tenore di vita. Dalla frequentazione di alberghi (scelti rigorosamente con camere dotate di vasca idromassaggio) ai centri termali e centri

estetici, fino al noleggio di autovetture di grossa cilindrata (addirittura una Lamborghini pagata 5000 euro per tre giorni di utilizzo) passando per l’acquisto di beni di lusso.

I cinque, gravemente indiziati a vario titolo per i reati di rapina aggravata, furto aggravato e concorso, sono stati portati in carcere presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino. Il procedimento penale è in fase di indagini preliminari con relativa vigente presunzione di innocenza per i soggetti indicati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium