ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 04 settembre 2023, 15:33

Metropolitana, Rivoli stazione inaccessibile: off limits per disabili, anziani e passeggini

L’ascensore che porta in superficie è rotta. Fuori uso entrambe le scale mobili esterne: gli anziani si lamentano, sconsolati

Metropolitana, Rivoli stazione inaccessibile: off limits per disabili, anziani e passeggini

Una metropolitana per pochi. Non è il simbolo dell'inclusività la stazione della metro di piazza Rivoli, totalmente inaccessibile per chiunque abbia difficoltà a deambulare: disabili, anziani, passeggini.


Sì, perché la stazione di Rivoli si presenta alla ripresa del servizio con entrambe le scale mobili esterne rotte. Lo stesso vale per l’ascensore che, tra corso Vittorio Emanuele e corso Francia, trasporta passeggeri dalla superficie a sottoterra e viceversa. Non funzionante. Il risultato? Chi può va altrove, alcuni scelgono l’auto. Perché prendere la metropolitana per loro o è impossibile o è un vero e proprio percorso a ostacoli.

 

È incredibile, speravo che dopo un mese almeno una scala mobile fosse funzionante. O l’ascensore. E invece niente” afferma una signora di 80 anni. È piena di sacchetti della spesa, ha il fiatone. Difficilmente, potendo scegliere, prenderà ancora la metropolitana a Rivoli. 

 

Chi non ha un’alternativa è invece costretto a districarsi, sudare e cercare di portare pazienza: da Palazzo Civico infatti fanno sapere che la stazione Rivoli sarà oggetto di manutenzione entro metà settembre. Una buona notizia per le migliaia di persone che ogni giorno transitano di lì. 

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium