/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 luglio 2023, 07:50

Regali di fine anno per le maestre: inizia a pensarci subito

Che si tratti di asilo o elementari, le maestre sono figure che si prendono cura dei nostri bambini dal punto di vista sociale, culturale ma anche psicologico.

Regali di fine anno per le maestre: inizia a pensarci subito

Che si tratti di asilo o elementari, le maestre sono figure che si prendono cura dei nostri bambini dal punto di vista sociale, culturale ma anche psicologico. Soprattutto le mamme e i papà, che lavorano e che delegano a queste figure professionali anche ore in più con la pre-scuola e il post-scuola, sanno quanto le maestre siano fondamentali per la formazione dei loro bambini ed è per questo che oggi vogliamo fornirti una lista di idee regalo perfette per poterle stupire. Se stai cercando idee regalo per la maestra dai un’occhiata alle proposte elencate di seguito!

Immancabile la borsa in tela con foto e scritta

Tra le idee regalo che vorremmo suggerirti, una delle più pratiche e personalizzabili è una borsa in tela con una foto e una scritta dedicata all’insegnante. Oltre al prezzo accessibile, te la consigliamo perché può essere utilizzata per riporre compiti, verifiche, spuntini e altro ancora, rendendola un regalo funzionale e significativo. Per poterla personalizzare puoi scegliere uno scatto che ricordi un momento speciale trascorso insieme alla classe o una foto della maestra con i suoi alunni.

Prepara uno Scrapbook realizzato con l'aiuto dei bambini

Un'altra idea creativa è uno scrapbook realizzato coinvolgendo direttamente i bambini; questo pensiero richiede un po' di organizzazione in anticipo, ma il risultato sarà senza dubbio toccante. Chiedi agli alunni di disegnare e scrivere messaggi per la maestra, aggiungi foto ricordo dell'anno scolastico e crea un libro che racconti la storia delle esperienze condivise. Ti assicuriamo che le lacrime non mancheranno, è un dono perfetto soprattutto per la chiusura di un percorso, quindi come regalo per la maestra alla fine dell’asilo o per l’ultimo anno delle elementari.

Una foto di classe incorniciata

Cerchi altre idee più classiche? Perché non puntare ad una foto incorniciata? Scegli tra le tantissime immagini scattate durante l’anno, durante una gita scolastica o un evento importante, e inviala ad un sito specializzato come Gifta.it: in pochi clic potrai richiedere la stampa e abbinarla ad una cornice di design. Ogni volta che guarderà la scrivania, ricorderà con affetto l'anno trascorso e il contributo che ha dato alla vita dei suoi alunni.

Una pianta che abbia un significato importante

Se non sei convinta dei regali personalizzati con foto, una pianta può essere un dono con un significato importante. Per esempio, potresti considerare di regalare un Bonsai, un albero che ha bisogno cura e attenzione e che simboleggia l'impegno, come quello della maestra nell'educare i suoi alunni. Oppure, puoi optare per una pianta che rappresenti la gratitudine, come ad esempio un'orchidea.

Un bracciale con charms

Se come classe non avete un problema di budget, una buona idea potrebbe essere la realizzazione di un bracciale con charms: sono tanti i brand sul mercato e con una selezione di ciondoli sempre più ricchi, basterà davvero poco per poter raccontare una storia personalizzata; sarà perfetto da parte della classe per un momento importante, come ad esempio la fine di un ciclo di studi o il saluto per un’insegnante che cambia istituto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium