/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2023, 16:46

Collegno, il martedì delle donne regala: ”Un momento per te"

Chiauzzi: ”Spesso le donne, le mamme antepongono la famiglia, i figli il lavoro a loro stesse questa volta abbiamo messo al centro la donna, grazie allo spettacolo "Eppure sembra un uomo"

Cartello e manifesti

A Collegno programmi e attività a sosteno delle donne

“Il martedì delle donne” è stata un'intuizione di alcune donne democratiche del circolo del Partito Democratico di Collegno, nasce dall'esigenza di ascoltare le persone, di stare vicino ai cittadini, sostanzialmente di essere presenti sul territorio con un approccio pragmatico e accogliente.

Mariangela Arimondo membro della segreteria del circolo del Partito Democratico racconta: “Siamo un gruppo di donne e uomini di area progressista che vuole mettere al centro dell'attenzione politica  dei temi come l'ambiente, il lavoro, la salute, dal punto di vista delle donne con iniziative culturali, momenti di aggregazione proposti sul territorio”.

Tante sono state le iniziative proposte: la “camminata in rosso” per sensibilizzare il tema sulle violenza sulle donne, una passeggiata nel parco della Certosa in occasione della giornata della Donna "illuminiamo il Miglio rosa”; avviata la rassegna “il pensiero R'Osa” con la presentazione di libri che hanno evidenziato il ruolo sociale e culturale della donna nella società (dalla parte delle donne, storie di consultori torinesi) e nel mondo imprenditoriale (“l'impronta delle donne” storie di donne imprenditrici). Collaborazioni finalizzate alla solidarietà, come lo spettacolo “Eppure sembra un uomo" del gruppo teatro 'Devadatta' a cui rivolgiamo il nostro ringraziamento,  che ci ha permesso di raccogliere donazioni  per il progetto 'un momento per te'.

Ida Chiauzzi Consigliera Comunale di Collegno illustra le proposte per il futuro: “abbiamo intenzione di non essere un gruppo chiuso e concentrato solo sui temi delle donne. Continuerà la rassegna de “il pensiero R'Osa” con la presentazione di altri libri che raccontino esperienze e competenze trasversali, momenti informativi con le forze dell'ordine per la sicurezza delle persone più vulnerabili, ci occuperemo di ambiente senza perdere di vista il valore le competenze e il pragmatismo del ruolo della donna nella società e in politica".

Conclude la Consigliera Ida Chiauzzi: ”Spesso le donne, le mamme antepongono la famiglia, i figli il lavoro a loro stesse  questa volta abbiamo messo al centro la donna, grazie allo spettacolo "Eppure sembra un uomo" del gruppo Teatro Devadatta abbiamo raccolto fondi che ci hanno permesso di donare ad 11 donne  e mamme collegnesi “un'opportunità” per il loro benessere personale. È stato emozionante conoscere le storie di queste donne, vedere i loro occhi brillare e ringraziarci con umiltà e calore per il dono ricevuto".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium