/ Politica

Politica | 13 febbraio 2023, 09:31

Grugliasco, il Partito Democratico ha eletto il nuovo segretario: è Cinzia Caldano

Raccoglie il testimone da Dario Lorenzoni, entrato nella giunta guidata dal sindaco Gaito

Cinzia Caldano e Dario Lorenzoni

Passaggio di testimone alla guida del Pd di Grugliasco

Il Pd di Grugliasco ha eletto il segretario del circolo territoriale. E’ Cinzia Caldano. Succede a Dario Lorenzoni, dimissionario dopo le elezioni del giugno scorso in quanto eletto assessore nella giunta Gaito.

Cinzia Caldano, insegnante, nata e cresciuta a Grugliasco, è la nuova guida della segreteria del circolo Pd di Grugliasco. E’ stata eletta domenica 12 febbraio, durante il congresso di circolo che ha tra l’altro sancito la vittoria di Stefano Bonaccini (con 51 voti, seguito da Elly Schlein con 17, da Gianni Cuperlo con 11 e da Paola Demicheli con 1 voto) nella consultazione che  ha preceduto l’ultimo passaggio che si terrà con le primarie aperte per il segretario nazionale, il prossimo 26 febbraio.

"Lascio il circolo nelle mani di una donna capace – commenta Dario Lorenzonialla quale va il mio augurio per un lavoro proficuo sul territorio con gli iscritti e per Grugliasco".

"Ritengo sia necessaria per la crescita individuale degli iscritti  e del Circolo promuovere incontri di formazione  rivolti in parte agli Amministratori Locali ma altri più strettamente politici, facendo rete con gli altri Comuni della zona Nord Ovest, che prevedano l'intervento di politici del panorama provinciale, regionale e nazionale. – dichiara Caldano - . Una formazione alla politica, nella sua interezza, per favorire la crescita di una classe dirigente come avvenuto in passato, perché solo nuova linfa e nuove persone possono portare nuove idee".

"Il programma di sviluppo del circolo si articola su più punti – spiega la segretaria del Circolo - : avviare una scuola di formazione politica che abbia l’obiettivo di dare strumenti teorici e pratici a chi vorrà fare politica senza lasciare indietro una formazione amministrativa per i nostri amministratori ed iscritti;  incontri tematici e formativi con amministratori e realtà del territorio con l’obiettivo di formare e fare proposte dal livello locale al livello nazionale; migliorare il coordinamento con le altre forze politiche del centrosinistra di Grugliasco, con l’obiettivo di avviare una fase di confronto con la cittadinanza da svolgersi in maniera coordinata; informare i cittadini  sulle azioni dell’Amministrazione Comunale con strumenti anche innovativi quali i social network senza tralasciare le forme tradizionali di comunicazione pubblica".

Al centro dell’attenzione del lavoro che Caldano si propone anche "rafforzare il confronto tra la Segreteria politica ed il Gruppo Consiliare, proseguire la funzione già avviata  di un partito a contatto con le persone con la raccolta del banco alimentare e promuovere  servizi dedicati ai cittadini con finalità sociale".

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium