Nei giorni scorsi i carabinieri di Rivoli e i militari della sezione radiomobile hanno arrestato tre persone sorprese mentre cercavano di mettere a segno alcuni furti. Nei guai sono finiti un 27enne con precedenti di polizia, già costretto all'obbligo di presentazione alla polizia per maltrattamenti in famiglia, un 22enne con precedenti di polizia e un altro 22enne, senza fissa dimora, incensurato, irregolare sul territorio nazionale. Uno studente, 16enne ed incensurato, è stato denunciato a piede libero.
I carabinieri sono stati chiamati da una segnalazione al 112 e alle 5 di mattina hanno intercettato i giovani in via Alpignano, subito dopo aver commesso una serie di furti e tentativi di scassinare garage e cantine.
Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati arnesi vari da scasso, guanti e passamontagna; 3 coltelli e uno spray al peperoncino. La refurtiva (una macchina fotografica digitale, power bank e monili vari) è stata recuperata e restituita ai proprietari.
Situazioni simili erano state segnalate nelle ore precedenti a Collegno. Non si esclude che i responsabili possano essere gli stessi.