Ci sono tanti modi di supportare e stare vicini ad una persona disabile, uno dei quali è l’assistenza sanitaria manifestazioni. Difatti una persona che soffre di disabilita o che ha dei problemi di deambulazione a comunque la necessità di spostarsi e dunque di prenotare servizio che sia in grado di fornire un’assistenza e magari un accompagnamento della partecipazione a manifestazioni o attività ricreative.
Le difficoltà principali di una persona che ha dei problemi ortopedici è quella di dover portare con sé la strumentazione che di solito utilizza per spostarsi. Quindi potrebbe essere, ad esempio, una sedia rotelle ma anche le stampelle, un deambulatore eccetera. Quindi i veicoli che vengono utilizzati per il trasporto devono prevedere uno spazio apposito per questi strumenti, che possono essere portati assieme al paziente oppure possono essere portati utilizzandoli nel medesimo momento in cui avviene il trasporto.
È il caso delle persone che si trovano su una sedia rotelle e che hanno bisogno di spostarsi, magari anche per una lunga tratto e è molto più comodo che rimangano seduti al di sopra della propria sedia piuttosto che scendere, aiutarli a assicurarsi ad un sedile e dopo far sì che risalgano sulla loro sedia.
Quindi, sicuramente è un’attività molto importante da questo punto di vista è quella di coloro che si occupano di fornire dei veicoli e un accompagnamento in sede di spostamento di una persona che ha delle ridotte facoltà motorie.
Quali sono le possibilità di spostamento di una persona malata o disabile
È impossibile prescrivere una risposta specifica perché ci sono troppe patologie e troppe difficoltà.
Quindi quello che succede è che la persona che deve spostarsi può farlo andando a richiedere una vettura tipo un veicolo per il trasporto disabili che viene scelto in base alla sua disabilità specifica e alle caratteristiche del veicolo, o a volte viene utilizzato un servizio di ambulanza privata che è anche molto utile perché appunto può farsi che il trasporto avvenga quando il personale di servizio medico.
Ad esempio se la persona che deve ricevere il trasporto è una patologia che richiede la rianimazione, può essere utile il fatto che venga accompagnata in questa maniera.
Certo che quando chiediamo servizio di ambulanza privata per lo spostamento di una persona cara che trova difficoltà a spostarsi con i mezzi pubblici o comunque delle vetture private, il discorso è che l’ambulanza di solito ti porta a casa o in un ospedale o in un ambulatorio, non si utilizza in realtà mai un’ambulanza privata per andare a partecipare ad attività ludiche, in questo caso di solito si scelgono altri mezzi di trasporto più idonei che comunque sono lo stesso progettati in maniera da assolvere le funzioni di una persona disabile o con delle problematiche di salute.
Tutte le persone che rientrano all’interno del servizio per esempio per fornire l’accompagnamento oppure il personale medico sanitario che sta su un’ambulanza privata, sono perfettamente formate per rispondere alla situazione in essere, fornendo non solo un servizio migliore ma anche una garanzia di sicurezza in più per le persone.














