/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 marzo 2022, 07:00

Scuola Sampaoli di Torino: entra nel mondo della danza

Parliamo della scuola di ballo Sampaoli, che dal 1948 è la realtà più riconosciuta e non solo in Italia.

Scuola Sampaoli di Torino: entra nel mondo della danza

Sei interessato a frequentare una scuola di ballo a Torino? Oppure desideri iscrivere tuo figlio ai corsi di danza di una delle scuole di ballo più prestigiose d'Italia e del mondo?

Qualunque sia la tua esigenza per quanto riguarda il mondo del ballo a Torino, la risposta è sempre una: stiamo parlando della scuola di ballo Sampaoli, che dal 1948 è la realtà più riconosciuta e non solo in Italia.

La storia della scuola

Ma andiamo con ordine, raccontandoti brevemente la storia di questo istituto che, come si è detto in precedenza, è stato fondata nel lontano 1948 da Glauco Sampaoli; dal 1989 la direzione artistica della scuola è stata affidata a suo figlio, Sergio Sampaoli, noto campione italiano e mondiale, ma anche ballerino e maestro presso il celebre programma TV Rai Ballando con le Stelle.

Dall'anno della sua fondazione, la scuola Sampaoli ha contribuito ad avvicinare al mondo della danza un numero sempre crescente di persone, indipendentemente dalla loro preparazione: infatti, grazie alla metodologia utilizzata, sia i principianti che i ballerini più esperti possono imparare e migliorare la preparazione, con insegnamenti mirati e personalizzati, per consentire anche a chi non si sente portato di incrementare le conoscenze.

La sede di Torino

La scuola di ballo Sampaoli ha sede a Torino in una posizione centrale, all'angolo di Corso Vittorio Emanuele, ed è raggiungibile facilmente in tanti modi: in auto, data la grande disponibilità di parcheggi, con i mezzi pubblici, sia tramite metro che bus e tram o a piedi, magari provenendo dalla vicina stazione ferroviaria di Porta Nuova.

Dando un'occhiata alla galleria fotografica presente sul sito, puoi facilmente renderti conto che la scuola dispone di tutti i comfort e di tutte le strumentazioni necessarie: è infatti provvista di speciali parquet ammortizzati, di aria condizionata con ricambio e depurazione, di impianti audio professionali e di reception con ampia zona relax e ristoro.

Inoltre non mancano spogliatoi attrezzati con servizi e docce e ovviamente ci sono tante ampie sale per consentire agli allievi di imparare nei giusti spazi.

I contatti

Per qualunque genere di informazione sui corsi, sugli insegnanti o sulle modalità di insegnamento, puoi contattare la scuola scegliendo tra diversi metodi: compilando l'apposito modulo presente sul sito ufficiale, inserendo i tuoi dati personali e il motivo della richiesta, dopodiché otterrai quanto prima una risposta dal personale esperto, oppure tramite mail.

Puoi anche utilizzare diversi numeri di telefono per contattare la segreteria. Trovi tutto sul loro sito. Inoltre sappi che presso la scuola di ballo Sampaoli potrai effettuare una prima lezione gratuita, utile per individuare il tuo livello di partenza e per determinare lo stile di ballo consigliato; i corsi hanno tendenzialmente una durata stagionale, con un minimo di frequenza di un giorno alla settimana.

I corsi proposti

I corsi di questa scuola di danza e ballo a Torino sono tenuti da insegnanti con anni di esperienza, capaci di garantire risultati notevoli anche nei soggetti alle prime armi: da sempre la metodologia dell'insegnamento è uno dei fiori all'occhiello della scuola.

Qui potrai scegliere tra tantissimi corsi, utili per imparare o perfezionare il tuo stile, qualunque sia la tua preparazione di partenza: potrai infatti iscriverti a corsi di danza moderna, contemporanea e classica, salsa e bachata, kizomba, latino americani, reggaeton e molti altri.

E non dimenticare che la scuola si rivolge anche ai bambini: si parte da un'età minima di 3 anni, con corsi di vario genere che uniscono il gioco allo sviluppo della coordinazione, senza dimenticare l'aspetto formativo e educativo proprio della danza.

Ogni bambino può scegliere lo stile di danza che preferisce tra i vari corsi proposti, imparando divertendosi, migliorando anche la socialità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium