/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 novembre 2021, 07:00

Scadenze fiscali: consigli e strategie per tenerle a mente

Se siete dei liberi professionisti, sicuramente saprete bene come sia difficili districarsi tra scadenze fiscali e impegni di lavoro.

Scadenze fiscali: consigli e strategie per tenerle a mente

Se siete dei liberi professionisti, sicuramente saprete bene come sia difficili districarsi tra scadenze fiscali e impegni di lavoro. Per ottenere il massimo dalle strategie di pianificazione fiscale, è necessario iniziare con largo anticipo a pianificare rispetto alla fine dell'anno. Se avete un minimo di dimistichezza con il settore fiscale ciò metterà la vostra azienda in una posizione migliore per gestire le varie scadenze.

Se invece non avete tempo o non ne capite nulla di Fisco, potrete contare sul valido supporto che potrà darvi la rete, affidandovi ad un consulente fiscale online. Un consulente fiscale online vi solleverà dal dover tenere in agenda tutte le scadenze e vi consentirà di dedicare tutte le energie alla vostra attività.

Le scadenze fiscali di fine anno possono essere un incubo

Si sa che a fine anno si concentrano diversi impegni fiscali che non si possono derogare. Nel mese di novembre ad esempio, sono diverse le scadenze fiscali che si vanno accumulando e sono tante le date da spuntare sullo scadenziario, come Iva, Irpef, Ires, Irap e così via. Ma come gestire allora tutti questi adempimenti fiscali? Se vi fidate del fai da te, sappiate che andrete incontro a problemi nel caso di eventuali dimenticanze. Infatti, saltare una o più scadenze con il Fisco può arrecarvi l'applicazione di sanzioni o interessi.

Una piattaforma online dedicata agli adempimenti fiscali

Pertanto, per evitare di venire meno al disbrigo di questi impegni, vi basterà come dicevamo prima, affidarvi ad una piattaforma online come Fiscozen.

Stiamo parlando di uno dei portali più accreditati nel settore fiscale, dove una squadra di seri professionisti sarà a vostra disposizione per ogni tipo di informazione, chiarimento e consulenza personalizzata. Qui potrete beneficiare anche di un servizio low cost per la gestione della Partita Iva a soli 299 € all'anno per il regime forfettario. Fiscozen vi seguirà passo dopo passo in ogni vostro adempimento fiscale e potrete consultare una sezione dedicata alle scadenze fiscali in modo da avere sempre tutto sotto controllo. Inoltre, potrete contare sull'aiuto di personale qualificato nella compilazione della dichiarazione dei redditi, nel calcolo delle imposte, nel pagamento degli F24 e così via.

Ma non è tutto! Avrete la possibilità di contare su un supporto telefonico e via chat, per chiarire in tempo reale eventuali dubbi e soprattutto l’accesso ad una piattaforma disponibile 24 ore su 24, che vi permetterà di monitorare ogni singolo dettaglio degli adempimenti fiscali e della vostra attività da PC, smartphone e tablet.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium