ELEZIONI REGIONALI
 / 

| 21 luglio 2020, 07:00

Malato di sla nominato cavaliere della repubblica fa donare ventilatore polmonare

Piero Floreno, il cittadino di Nichelino che durante l'emergenza covid voleva dare al Santa Croce di Moncalieri il proprio macchinario di riserva, col suo gesto ha avviato una raccolta fondi che ha portato alla donazione di una nuova strumentazione

Malato di sla nominato cavaliere della repubblica fa donare ventilatore polmonare

Una scritta, poche parole per un gesto di grandissima generosità e umanità. "Dono di Piero Floreno, cavaliere della repubblica malato di sla". E' la targa che è stata affissa sul ventilatore polmonare comprato nei giorni scorsi e donato ad una struttura pubblica per la cura delle polmoniti.

E' il macchinario che voleva donare Piero Floreno, il cittadino di Nichelino, ammalato da anni, che durante i giorni più difficili dell'emergenza coronavirus aveva detto alla moglie di voler dare il suo macchinario di riserva all'ospedale Santa Croce di Moncalieri per aiutare chi in quei giorni drammatici stava lottando tra la vita e la morte.

Il sindaco Giampiero Tolardo era andato a trovarlo a casa, per poterlo ringraziare di persona per il suo gesto di infinito amore. Un gesto che clinicamente non era possibile attuare, per via delle sue condizioni di salute, ma che ha avviato una serie di donazioni attraverso le quali è stato possibile comparne uno nuovo di zecca e donarlo ai medici.

E adesso Piero, nominato cavaliere dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sarà sicuramente contento per la felice conclusione della storia.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium