ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 27 agosto 2019, 05:57

Meteo, agosto si congeda con un tempo stabile per tutta la settimana

Gli esperti prevedono caldo leggermente sopra la norma e instabilità pomeridiana

Meteo, agosto si congeda con un tempo stabile per tutta la settimana

Ultima settimana di agosto senza scossoni, per Torino e dintorni. Questa ultima settimana di agosto scorrerà ancora su binari estivi, con caldo leggermente sopra la norma e instabilità pomeridiana sui rilievi. Soltanto mercoledì una debole perturbazione potrebbe rendere la giornata più instabile anche su pianure.

A Torino quindi si avrà una situazione con cielo al mattino sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio formazione di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con possibili rovesci o temporali più probabili sui crinali di confine. Temperature massime stazionarie che oscilleranno intorno ai 30 °C, minime anche stazionarie e intorno 20 °C. Ventilazione assente o debole di direzione prevalentemente settentrionale.

Mercoledì il passaggio di una debole perturbazione dal Mediterraneo occidentale potrebbe determinare una giornata grigia e all’insegna di maltempo, ma la situazione più probabile è l’aumento dell’instabilità pomeridiana con anche parziale coinvolgimento delle pianure dove saranno possibili rovesci o deboli temporali. Temperature in leggero calo nelle massime, stazionarie o in leggero aumento nelle minime. Ventilazione ancora assente o debole di direzione prevalentemente settentrionale.

Da giovedì 29 Agosto passata questa veloce e debole perturbazione, il tempo ritornerà ad essere a carattere estivo, con caldo un po’ oltre la norma e instabilità pomeridiana sui rilievi, almeno fino a domenica.

Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium