ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 17 maggio 2019, 20:02

Caselette, note che fanno bene con il doppio concerto per aiutare l’UGI

Appuntamento sabato 18 maggio presso il Teatro Magnetto con l'organizzazione dell'associazione Settenote

Caselette, note che fanno bene con il doppio concerto per aiutare l’UGI

L'associazione Settenote, con il patrocinio del Comune di Caselette e della Fondazione Magnetto, organizza una rassegna musicale presso il Teatro Cav. Magnetto di Caselette in via Alpignano 113.

Sabato 18 maggio alle ore 21, doppio concerto delle band Tacabanda Torino (tributo Ligabue) e Blascoanthology (tributo Vasco) a favore di U.G.I. con offerta libera minima di 5 euro.

L’UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS, è un’associazione nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche. 

Con i fondi che vengono raccolti, l’Associazione svolge attività per migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi nel corso della terapia e aiutare le famiglie ad affrontare le difficoltà di ordine personale, economico e logistico che possono presentarsi nel corso della malattia dei loro figli. Inoltre, contribuisce alla ricerca scientifica con borse di studio a medici e ricercatori e l’acquisto di apparecchiature e attrezzature sanitarie.

Paolo Giordanino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium