/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2019, 07:41

Collegno, un successo per Follia in Fiore [FOTO]

La manifestazione, arrivata alla dodicesima edizione, ha raccolto un’affluenza di oltre sedicimila visitatori

Collegno, un successo per Follia in Fiore [FOTO]

Un successo per la manifestazione florovivaistico ospitata nella Certosa Reale. Giunta alla sua dodicesima edizione, Follia in Fiore, promossa dalla città di Collegno in collaborazione con la Società Orticola del Piemonte, ha collezionato un’affluenza record. Tra sabato 30 e domenica 31 marzo il chiostro della seicentesca Certosa di Collegno ha aperto le sue porte allo sbocciare della primavera, di cui migliaia di visitatori sono stati testimoni. Un’affascinante location tutta in fiore che ha ospitato vivaisti provenienti da tutta Italia, ma anche laboratori e associazioni del territorio e la mostra di Bonsai.

“Una manifestazione che mandiamo avanti da molti anni, che nasce per valorizzare un bene storico e architettonico della città – ha dichiarato l’assessore Matteo Cavallone -. La scelta di valorizzare sempre di più la storia cittadina è ciò che dà grandi risultati, grazie ai tanti volontari, ciceroni e associazioni che danno una mano per portare avanti un bellissimo progetto”.

Follia in Fiore si è aperta con un viaggio in notturna per scoprire la Certosa Reale, scoprendo la parte più suggestiva di questo luogo storico e dei personaggi che l’hanno abitata, per poi proseguire con la mostra mercato florovivaistica e la messa in sicurezza dello storico ippocastano, che si narra fu testimone dell’incontro tra lo Smemorato e Giulia Canella. La manifestazione si è confermata nuovamente un successo di pubblico, colorando con i suoi fiori la città di Collegno.

Diana Tassone

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium