ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 14 febbraio 2019, 06:35

Pianezza, un premio letterario per la legalità

La manifestazione è giunta alla terza edizione con sezioni di Poesia e Narrativa

Pianezza, un premio letterario per la legalità

Il Comune di Pianezza, in collaborazione con l’Associazione Carta e Penna, organizza la terza edizione del Premio Letterario “Città di Pianezza”. Il premio si articola in quattro sezioni di cui due riservate agli studenti della scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado) sul tema della legalità, nell’accezione più ampia del termine.

La locandina di quest’anno riprende due frasi dei magistrati Falcone e Borsellino assassinati dalla mafia:

“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo” di  Paolo Borsellino.
“Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola” di Giovanni Falcone

La Sezione A (riservata agli studenti) è dedicata alla narrativa a tema; la Sezione B alla Narrativa a tema per tutti. La Sezione C (riservata agli studenti) con Poesia a tema e la Sezione D Poesia a tema per tutti..

La scadenza per presentare i lavori è il 15 marzo 2019. La premiazione si terrà sabato 18 maggio 2019. Bando completo con modalità di adesione su www.cartaepenna.it, in Biblioteca e Ufficio Relazioni col Pubblico, del comune di Pianezza. Per ulteriori informazioni: cartaepenna@cartaepenna.it, cell.: 339 25 43 034

Paolo Giordanino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium