ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 dicembre 2018, 10:30

La convenienza dei carburanti Low Cost di una azienda leader da 50 anni nel saluzzese

Filiera corta, qualità della materia prima e servizio sono la forza di questa azienda, dei suoi carburanti e delle sue pompe bianche sul territorio.

La convenienza dei carburanti Low Cost di una azienda leader da 50 anni nel saluzzese

Era il 1969 quando Giovanni Conti aprì il primo deposito di carburanti e combustibili in località Ponte Po a Revello, dove si trova tuttora la sede aziendale.

Da allora la Petrolnafta è sempre cresciuta operando nel settore della distribuzione di gasolio da riscaldamento, agricolo e per autotrazione.

Dal 1982 il figlio Gianfranco prosegue l'attività del papà ampliando fin da subito la gamma di servizi ed acquisendo nuovi depositi commerciali nel settore per poi entrare in compartecipazione con la MC Petroli srl di Moncalieri, che costruisce, gestisce impianti e commercializza carburanti e prodotti petroliferi.

"Agli imprenditori offriamo una gamma completa di servizi tra cui la commercializzazione di carburanti agricoli, gasolio per l'automazione ed il riscaldamento, oli lubrificanti e GPL - ci racconta Gianfranco Conti - ed inoltre garantiamo assistenza in loco. Operiamo sia in provincia di Cuneo che di Torino.”

Petrolnafta è, inoltre, la prima azienda sul saluzzese ad aprire una stazione di servizio No logo, quindi low cost, nel 2008 a Scarnafigi. Nel 2011 viene costruito un nuovo impianto distributore a Revello, in via Valle Po.
La Petrolnafta offre anche il servizio di trasporti in conto terzi per stazioni di servizio.

“I distributori di benzina low cost rappresentano ancora oggi una nicchia di mercato - ci dice Gianfranco - e l’importante vantaggio del prezzo deriva dal fatto che essendo stazioni di servizio gestite in totale autonomia da piccoli imprenditori locali, questi riescono ad ottenere tariffe ridotte da parte delle compagnie petrolifere non dovendo sostenere i costi legati alle grandi campagne di promozione. Ciò permette di offrire prezzi alla vendita più competitivi. La promozione sta nel potere del Passaparola tra automobilisti entusiasti nell'aver scoperto un canale di distribuzione senza griffe ma che consente risparmio medio di 5 centesimi al litro. 

Fondamentale è sempre la serietà con cui si opera sul mercato e la Petrolnafta, oltre ad avere sempre avuto un occhio di riguardo all'innovazione tecnologica e al controllo accurato della qualità, ha ottenuto il certificato ISO 9002:1994 già nel 1995, aggiornando poi alla certificazione ISO 9001:2000 nel 2003 ed infine adeguandosi alle nuove norme ISO 9001:2008 nel 2010. Inoltre si approvvigiona solo da primarie compagnie (Eni, Esso) e non ha mai acquistato prodotti sul mercato libero.

E’ infatti notizia di questi ultimi giorni che esiste, in ambito petrolifero, un mercato parallelo che genera frodi in commercio, sia sotto il profilo qualitativo che fiscale (l'evasione delle Accise e dell’Iva).

La Petrolnafta dal canto suo rimarca con spiccato orgoglio di aver sempre operato nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Perché lavorare in prima persona sul territorio vuol dire anche poter garantire, guardando negli occhi i propri clienti, un servizo accurato ed una professionalità che fa la differenza.

Petrolnafta - Via Saluzzo, 2 - Revello CN - www.petrolnafta.it

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium