/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 luglio 2018, 21:42

Gomme online, la torinese Euroimport Pneumatici continua a conquistare riconoscimenti

Terzo posto assoluto per il miglior servizio di assistenza ai clienti secondo un sondaggio di Panorama, ma soprattutto risultati finanziari in ascesa e apprezzamento da parte degli utenti: l’azienda torinese Euroimport Pneumatici continua a mantenere la leadership in Italia quando si parla di gomme online.

Gomme online, la torinese Euroimport Pneumatici continua a conquistare riconoscimenti

È uno dei fiori all’occhiello dell’economia torinese, un’azienda che ha saputo sfruttare sin dal principio le trasformazioni del digitale e dell’innovazione, avviando un’attività in un settore quanto mai “fisico” come quello delle gomme online, contribuendo a rivoluzionare le abitudini degli automobilisti. Parliamo di euroimportpneumatici.com, la piattaforma per l’acquisto di pneumatici sul Web di ogni marca, da Pirelli a Michelin, che si appresta a festeggiare i primi dieci anni di attività, conquistando sempre nuovi premi e risultati.

L’indagine di Panorama. L’ultimo riconoscimento in ordine di tempo arriva da Panorama: la nota e prestigiosa rivista nazionale ha infatti pubblicato i risultati di un’indagine esclusiva realizzata dalla società di ricerche Statista intervistando 18.500 persone, destinata a scoprire quale sia il livello di qualità del servizio di assistenza offerto da aziende e istituzioni italiane suddivise in 210 categorie, dall’abbigliamento al turismo, dalla finanza alla gastronomia, dalle moto allo sport, dalla grande distribuzione alla cultura, dalla telefonia ai centri fitness.

Un premio per Euroimport. Una lista di oltre duemila aziende tricolori, con nomi di spicco come Armani o Esselunga, in cui compare appunto anche Euroimport Pneumatici, che sale sul podio per l’assistenza offerta ai propri clienti, conquistando un ambito terzo posto nella sezione “Gomme auto e moto online“, con una valutazione complessiva di 81 punti su 100. Una grande soddisfazione per l’azienda torinese, come sottolineato dai vertici in una nota stampa, che è “frutto della nostra passione e dell’impegno che mettiamo quotidianamente per offrire a tutti i nostri clienti un servizio impeccabile”.

Un punto di partenza. Il comunicato ricorda come da anni il gruppo si è fissato “l’obiettivo di essere il portale di riferimento in Italia per la vendita di pneumatici online per auto e moto”, e che “grazie alla nostra pazienza, col tempo, siamo cresciuti e oggi siamo una splendida realtà nel settore”. In particolare, “il riconoscimento di Panorama ci riempie di gioia e ci ripaga di tutto il lavoro svolto finora, consci che questo premio non è un punto di arrivo bensì di partenza, perché in futuro vogliamo fare ancora meglio”.

Il trasferimento a Garino di Vinovo. L’attenzione alle esigenze del cliente aveva anche guidato la decisione di trasferire il centro operativo della compagnia da quello storico di Via Sotti 14 a Vinovo (aperto nel 2009) al nuovo di via Orbassano 2/A, nella frazione Garino di Vinovo. Un cambio poco sostanziale dal punto di vista “geografico”, vista la distanza di appena 500 metri tra i due locali, ma di forte rilevanza simbolica e strategica, come dichiarato anche dal patron Sergio Vitale, che ha raccontato che il “trasferimento del centro operativo è stato studiato per poter migliorare e potenziare il già ottimo servizio offerto dallo staff della Euroimport Pneumatici“, spiegando che il nuovo spazio “è molto grande e ci consentirà di formare nuovi operatori da inserire per rendere l’assistenza ancora migliore“.

Più assistenza per i clienti. Inoltre, stando sempre alle considerazioni del team della società leader nella vendita di gomme online in Italia, la vecchia sede era arrivata ormai al limite della propria capacità, mettendo a “rischio” la qualità dell’assistenza e dell’accoglienza al cliente, che come detto è un caposaldo per Sergio Vitale e i suoi. Motivo per il quale nella nuova sede si è deciso di centralizzare migliorare l’assistenza diretta e il servizio di customer care, così da riunire tutte le richieste che arrivano dai diversi canali. In questo modo, lo staff di Euroimport può portare avanti il contatto diretto in sede con le persone che necessitano di informazioni e assistenza, ma anche utilizzare i servizi via mail, via telefono o via social per rispondere alle esigenze degli utenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium