ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Politica | 06 luglio 2018, 17:29

Collegno, ai saluti il presidente del consiglio comunale Franco Tenivella

"Non mi sono mai sentito un politico di razza, ma ho sempre cercato di aiutare di chi è rimasto indietro". I ringraziamenti del sindaco Casciano: "Da te ho imparato tanto"

Collegno, ai saluti il presidente del consiglio comunale Franco Tenivella

Una scelta sofferta, ma dovuta. E' quella di Franco Tenivella, presidente del consiglio comunale di Collegno. Farmacista e sempre attivo nel mondo della politica dal 1999, è stato assessore alle politiche sociali dal 2009 al 2014. Dopo 19 anni, però, arriva la scelta di lasciare il suo posto in consiglio e di dedicarsi alla famiglia. Un bilancio lavorativo che lascia dietro di sé tutta una serie di attenzione al pubblico. "Abbiamo amministrato questa città con determinata attenzione alle fasce più deboli. abbiamo sempre investito negli anziani e categorie più disagiate. Questa valenza non è mai venuta meno - ha dichiarato Tenivella -. Io non mi sono mai sentito un politico di razza e quello che mi sembrava giusto era occuparmi di coloro che sono rimasi indietro". 

Una decisione definitiva, che però non lo distoglie da un'ottica umana per aiutare le persone che ne hanno bisogno, ascoltando così la voce della sua Collegno. "Ti dobbiamo dire grazie a nome della tua città. Sappiamo che hai ricoperto questi ruoli con prossimità ai cittadini, immaginando una Collegno che hai contribuito a crescere - ha dichiarato il sindaco, Francesco Casciano nel momento dell'annuncio -. Mi hai insegnato molte cose, tu riesci ad esaminare le situazioni ma anche a proporre prospettive. Il tuo punto di vista è importante. Non far mancare la tua voce".

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium