L'appuntamento, per sabato 17 marzo, è fissato alle 21. A quell'ora, sul palco della Lavanderia a Vapore di Collegno andrà in scena "Choròs", lo spettacolo nato da un progetto coreografico di Alessio Maria Romano e allestito dalla compagnia AMR teatrodanza.
Donne e uomini camminano, scelgono un posto e poi un altro. S’incontrano e si scontrano. Diventano un corpo unico, una massa, un insieme d’individualità, una collettività, uno stormo, un branco. Si susseguono frammenti d’immagini, atmosfere, schegge di un vivere collettivo. Corpi che diventano “coro”: testimoni di accadimenti che nel “Choròs”, il luogo scenico dove si danza, viaggiano e dicono con il corpo.
Choròs è una creazione coreografica nata nel settembre 2017 per il Corso “Luchino Visconti” della scuola “Luca Ronconi” del Piccolo Teatro di Milano e in seguito è diventato una ricerca e un’esperienza professionale all’interno della compagnia AMR teatrodanza. La suggestione di partenza è stata lavorare sul senso dei cori della tragedia greca, indagandone il valore attraverso un linguaggio di solo “movimento”. Questa ricerca si è poi ampliata, unendo il lavoro originario con la partecipazione e il coinvolgimento degli allievi della Scuola del Teatro Stabile di Torino, attraverso seminari sul tema.
In Breve
giovedì 11 dicembre
mercoledì 10 dicembre
domenica 07 dicembre
sabato 06 dicembre
venerdì 05 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità














