/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 luglio 2019, 07:32

Dario Item è il nuovo Ambasciatore di Antigua e Barbuda

L’Ambasciatore Dario Item mantiene le relazioni internazionali con altri Stati e con le Organizzazioni Internazionali. Inoltre rappresenta il suo Paese e ne protegge gli interessi all'estero.

Dario Item è il nuovo Ambasciatore di Antigua e Barbuda

Dario Item è il nuovo ambasciatore di Antigua e Barbuda nel Principato di Monaco, nel Regno di Spagna e nel Principato del Liechtenstein. Da quando gli è stato conferito l'incarico, Dario Item svolge numerose e importanti funzioni, tra cui quella di promuovere il turismo e i rapporti economici e culturali con i paesi nei quali è ambasciatore, tutelare i diritti dei cittadini che rappresenta e coordinare le attività dei suoi funzionari e del personale dell'ambasciata.

L’Ambasciatore Dario Item mantiene le relazioni internazionali con altri Stati e con le Organizzazioni Internazionali. Inoltre rappresenta il suo Paese e ne protegge gli interessi all'estero.

L’Ambasciatore Item affronta le problematiche di natura politica e commerciale e prepara progetti di cooperazione con gli altri paesi. Cerca di contenere possibili situazioni di crisi e stabilisce relazioni solide e proficue con i politici degli Stati che lo hanno accreditato (cioè Spagna, Principato di Monaco e Principato del Liechtenstein).

Alla scoperta di Antigua e Barbuda

Antigua e Barbuda è un paese insulare dell'America Centrale. È interamente circondato dall'Oceano Atlantico (a nord e ad est) e dal Mar dei Caraibi (a sud e ad ovest). Si tratta di uno stato democratico appartenente al Commonwealth. L’inglese è la lingua ufficiale, ma si parla anche creolo.

Le isole sono una destinazione turistica molto popolare e la maggior parte delle attrazioni si trovano sull'isola di Antigua.

Saint John's : la capitale

Saint John's è la capitale.

La città accoglie i visitatori dell'isola con le sue case ottocentesche dipinte con colori vivaci.

Fondata nel XVIII secolo, la capitale ospita oggi oltre un terzo della popolazione dell'isola ed è una delle mete preferite per le navi da crociera.

Lo skyline della città è dominato dalla Cattedrale di Saint John's, le cui suggestive torri bianche e barocche si estendono verso il cielo. Costruita originariamente nel 1845, la Cattedrale fu in gran parte distrutta dai terremoti del 1683 e del 1745. Giunta alla sua terza ristrutturazione, la chiesa anglicana è uno dei punti di riferimento più impressionanti dell'isola, e le torri offrono una vista mozzafiato sulla città e sul mare.

Il Museo di Antigua si trova nell'edificio più antico di Saint John's, il palazzo di giustizia, costruito nel 1750. La storia delle isole prende vita in questo museo. L'affascinante collezione comprende una serie di manufatti, come modelli di piantagioni di zucchero e una ricostruzione a grandezza naturale di una casa Arawak.

A Shirley Heights, i visitatori possono esplorare una serie di edifici militari e godere di una vista mozzafiato sul porto inglese. Anche il vicino cimitero merita una visita, soprattutto per la presenza di un Obelisco costruito per commemorare i soldati del 54° reggimento.

Le barche a vela sono sempre state una parte importante della cultura dell'isola per centinaia di anni. Ancora oggi, infatti, i visitatori possono noleggiare barche di ogni tipo sulla costa. Le acque al largo sono piene di relitti da esplorare e sono perfette per chi ama le immersioni. Inoltre, la Dutchman's Bay offre alcune delle migliori condizioni al mondo per il windsurf.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium