/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 21 maggio 2019, 15:47

Twirling Collegno, Team Junior da medaglia d'oro

Salsomaggiore è stata la cornice di un'ottima prestazione in occasione della terza gara della Serie A

Twirling Collegno, Team Junior da medaglia d'oro

Una competizione carica tensione che, però, ha regalato grandi emozioni. La terza gara di serie A al PalaCotonella di Salsomaggiore ha chiuso un anno di esordi per le atlete dell’Ever Green Twirling Club Collegno che, in questi mesi, hanno acquisito nuove competenze sul campo.

La gara si è aperta con le esibizioni delle soliste Asia Iacobone e Sara Amoroso, che si sono esibite nella categoria Freestyle Junior ottenendo rispettivamente 12° posto e 28° posto. Medaglia di bronzo invece per Elisabetta Gramaglia e Rebecca Lo Vecchio che nella categoria Duo Junior sono salite sul podio, ottenendo il quinto posto nella classifica generale. Stesso risultato del Duo Senior composto da Chiara Arlotta e Giulia Scirocco, che si classificano quinte sia nella classifica giornaliera che in quella generale. Ottavo posto, invece, per il Team Senior di Chiara Sturniolo, Elena Carta, Giorgia Fantino, Rachele Tiengo, Lucia Griva, Giorgia Scirelli e Giulia Scirocco.

A scalare la classifica, però, ci ha pensato il Team Junior. La squadra, composta da Sara Amoroso, Chiara Arlotta, Marzia Costa, Elisabetta Gramaglia, Rebecca Lo Vecchio, Asia Iacobone, Emilia Paoletti e Elisa Tortorici, si è posizionata quarta nella classifica della giornata, un risultato che non ha in alcun modo influito sulle medaglie precedentemente ottenute e, insieme al Team di Carrù, ha ottenuto il primo posto nella classifica generale, guadagnandosi di diritto il titolo Italiano di Campionesse.

Ora si guarda al futuro e alle prossime sfide. Nel mese di agosto, infatti, le twirler cercheranno di difendere i colori di Collegno anche a Limoges, dove dal 4 all’8 agosto si svolgerà l’International Cup 2019. Mesi di duro allenamento aspettano il Team Junior, Asia Iacobone, Sofia Sturniolo, Lucia Griva, i duo Gramaglia-Lo Vecchio e Paoletti-Tortorici, che si uniranno alla squadra nazionale per portare avanti con passione il loro impegno anche in campo internazionale.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium