Cultura - 24 settembre 2024, 10:24

Un nuovo capitolo per il Centro Conservazione e Restauro: nuovi allestimenti nella Biblioteca e nell'Archivio

Venerdì 27 settembre, la presentazione al pubblico. Un’esperienza immersiva e inclusiva negli spazi del CCR e della Reggia e una serata di musica con Dj Foresta nei Giardini

Un nuovo capitolo per il Centro Conservazione e Restauro: nuovi allestimenti nella Biblioteca e nell'Archivio

Il 27 settembre dalle 18 alle 21 il Centro Conservazione e Restauro apre le sue porte al pubblico per la presentazione dei nuovi allestimenti di Biblioteca e Archivio, dei nuovi strumenti di accessibilità e dello spazio completamente ridisegnato e aperto ai visitatori della Reggia “Il Ristoro delle Arti”, dove storie, fatti e materiali vi guideranno alla scoperta di ciò che accade dietro le quinte del restauro.

Durante la serata sarà possibile conoscere e sperimentare i nuovi percorsi, utilizzare i nuovi strumenti e scoprire le attività. In occasione di questa apertura, la Reggia di Venaria accoglierà gratuitamente gli ospiti del Centro nelle sale auliche del Piano Nobile e, nel secondo momento della serata, nei Giardini della Reggia prospicienti la Cascina Medici del Vascello, con la selezione musicale a cura di Dj Foresta from Ivreatronic x Nuova Sauna Possibile e la possibilità di degustare un aperitivo e sorseggiare un drink.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà negli spazi coperti della Reggia. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU