Politica - 12 giugno 2024, 09:00

Elezioni comunali Rivoli: sfiorata la vittoria al primo turno per la coalizione compatta e unita del candidato Sindaco Alessandro Errigo

Mancava solo una decina di voti perché Alessandro Errigo, a capo della coalizione di centrosinistra, venisse proclamato ieri Sindaco della città di Rivoli.

Elezioni comunali Rivoli: sfiorata la vittoria al primo turno per la coalizione compatta e unita del candidato Sindaco Alessandro Errigo

Mancava solo una decina di voti perché Alessandro Errigo, a capo della coalizione di centrosinistra, venisse proclamato ieri Sindaco della città di Rivoli. Fino a sei mesi fa si sarebbe immaginato uno scenario diverso. Invece, con Errigo in testa fino all’esito dei conteggi degli ultimissimi seggi, alla fine è ballottaggio per 14 voti.

L’impresa è fatta ed è stato sfiorato il sogno di vincere al primo turno.

“È stata una serata speciale quella di ieri, - afferma Alessandro Errigo - carica di energia e dove fino all’ultimo ci ha uniti una forte coesione.” “Ma le vere notizie sono altre- prosegue il candidato Sindaco - La composizione della nostra coalizione è caratterizzata da una serie di dati positivi: la lista Giovane Rivoli, che ha visto scendere in campo 22 under 25, ha ottenuto molti consensi e dimostra la volontà dei giovani di lavorare al fianco di cittadini e organizzazioni della città per costruire il futuro di Rivoli. Anche le liste civiche Rivolesi e Rivoli mi riguarda, sono andate bene. - aggiunge ancora Errigo - Le compongono persone che non fanno parte del mondo della politica, con competenze diverse. Nel percorso fatto in campagna elettorale, siamo partiti dal basso, confrontandoci con i cittadini per costruire insieme una città per tutti. Fondamentale anche il contributo del Partito Democratico che con il 32% è stato il perno del centro sinistra ed anche di Rivoli Città d’Europa e Alleanza Verdi Sinistra per arrivare a questo risultato. Inoltre non siamo divisivi, siamo di Rivoli, ci unisce e motiva un grande amore per la città.”

Quindi Rivoli, come già detto, va al ballottaggio. Si tornerà alle urne il 23 e 24 giugno dopo la chiusura di questa tornata con Errigo in vantaggio con il 49,94% dei voti. “Nello stesso giorno il voto per le Regionali e per le Europee è stato diverso rispetto a quello delle Amministrative, - chiude Alessandro Errigo - esprimendo un giudizio negativo per l’Amministrazione degli ultimi cinque anni.”

 

Per contattare Alessandro Errigo:

Telefono: +39 351 348 9072

e-mail: errigo.alessandro@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/aleerrigo

Instagram: https://www.instagram.com/alessandro_errigo

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@alessandro_errigo

Sito Web: www.errigosindaco.it

Comunicazione Politica Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU