Economia e lavoro - 01 dicembre 2023, 10:21

Fiere in Italia e all’estero: al via ai contributi della Camera di commercio di Torino

Apre oggi il bando per la concessione di voucher a fondo perduto destinati ad aziende torinesi che parteciperanno nel 2024 ad una selezione di eventi espositivi nazionali e internazionali

squadra della Camera di Commercio

Nuovi supporti alle aziende che intendono andare all'estero e partecipare alle Fiere

Apre oggi il bando per la concessione di voucher a fondo perduto destinati ad aziende torinesi che parteciperanno nel 2024 ad una selezione di eventi espositivi nazionali e internazionali. I contributi possono valere fino ad un massimo di 2.000 euro ad impresa.

I voucher potranno essere richiesti da oggi – venerdì 1° dicembre – fino a venerdì 29 dicembre 2023, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi, pari a complessivi 200mila euro.


Sosteniamo l’internazionalizzazione delle nostre pmi supportando la loro partecipazione alle manifestazioni più importanti in Italia e all’estero – spiega Dario Gallina, presidente della Camera di commercio di Torino –. Ci concentriamo in particolare sui settori strategici della nostra economia, ambiti nei quali siamo già attivi con progetti di promozione e di supporto, dall’automotive e aerospazio al design, dall’editoria all’agroalimentare, senza dimenticare filiere come logistica e sport”.

Tra le spese ammesse al contributo, il noleggio dell’area espositiva, l’allestimento degli stand, la spedizione dei prodotti e gli investimenti in comunicazione, promozione e inserimento in catalogo. Ammesse anche le spese di interpretariato e l’eventuale iscrizione a incontri btob. La partecipazione alle fiere potrà essere svolta in forma autonoma o aggregata con altre imprese. Sono invece escluse le attività espositive on line.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU