Attualità - 22 febbraio 2020, 19:23

Coronavirus in Piemonte, i rettori valutano di chiudere le Università

L'ipotesi è emersa a margine della riunione che si è tenuta oggi presso la sala operativa della protezione civile della Regione, alla presenza del governatore Alberto Cirio

Coronavirus in Piemonte, i rettori valutano di chiudere le Università

I tre atenei piemontesi potrebbero rimanere chiusi, alla luce delle ultime notizie legate alla presenza del Coronavirus anche in Piemonte. I tre rettori starebbero pensando a questa ipotesi per Università di Torino, Politecnico e Piemonte Orientale.

L'ipotesi è emersa nel pomeriggio di oggi, in occasione della riunione che si è tenuta nella sala operativa della Protezione civile regionale, alla presenza del governatore Alberto Cirio. 

Ma potrebbe non essere l'unico provvedimento adottato dopo l'ufficialità del primo contagiato a Torino. In serata una videoconferenza con Roma permetterà ai responsabili delle varie istituzioni di fare il punto e decidere come muoversi. Intanto, in molti casi le scuole rimarranno chiuse per le vacanze di Carnevale, all'inizio della prossima settimana.

Alla riunione di oggi pomeriggio, oltre a Cirio, erano presenti il responsabile delle malattie infettive dell'ospedale Amedeo di Savoia, Giovanni Di Perri, l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, il prefetto Claudio Palomba e il questore Giuseppe De Matteis.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU