Attualità - 24 novembre 2019, 12:00

Allagamenti e strade chiuse: la situazione dei principali Comuni nel Torinese

Ventitré le strade chiuse per frane e allagamenti, otto percorribili con difficoltà

Allagamenti e strade chiuse: la situazione dei principali Comuni nel Torinese

Le forti piogge della notte hanno creato numerose criticità sul territorio.

Sono più di 100 i Centri operativi misti comunali aperti e in contatto con la Sala operativa della Città metropolitana di Torino. Ventitré le strade chiuse per frane e allagamenti, otto percorribili con difficoltà.

In particolare, si segnala un allagamento a Carignano con strada percorribile; buche profonde a Rivoli, in via Rosta, tra i civici 158 e 185. Blocco del traffico - a eccezione dei residente - per la strada provinciale 193 a Cumiana a causa della caduta di un muro di controripa.

La galleria di Lanzo è allagata ma percorribile, mentre sulla sp 39 di Rivarossa permangono allagamenti con 10 cm d'acqua. Chiuso il tratto Caravino-Cossano per smottamento, così come la sp 52 di San Giorgio.

Chiuse per neve in via precauzionale la sp 50 di Ceresole; diverse buche a Mazzé verso Rondissone. A Cavour chiuso il guado di Zucchea. Costante il monitoraggio del ponte sulla Stura a Villanova per l'erosione della scogliera sulla sponda destra.

Chiusa la sp 1 di Balme per potenziale slavina. Bloccato il traffico anche a Val della Torre e San Giorgio Cuceglio per allagamenti.

Strade percorribili ma con velocità ridotta a Ciriè, frazione Vastalla. Strade aperte parzialmente a Monastero e Pessinetto per frana della scarpata stradale.

A Leinì si sono verificate esondazioni locali, soprattutto in zona Tedeschi e via San Francesco al Campo, dove il livello del Bendola è in crescita e i canali hanno generato allagamenti dei campi con l'acqua che è tracimata anche sulle strade. Resta alta l'attenzione anche su zona Fornacino, dove è stato necessario chiudere alcune strade. Si segnalano disagi anche in via Caselle, in particolare dallo svincolo della SP460 al confine con Caselle.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU