Eventi - 09 novembre 2019, 12:02

La luce del Presepe con gli Amici dell’Ecomuseo Sogno di Luce di Alpignano

Aperto il concorso che ogni anno l’associazione indice in ricordo di Giovanni Mattutino

La luce del Presepe con gli Amici dell’Ecomuseo Sogno di Luce di Alpignano

L'associazione Amici dell'Ecomuseo Sogno di Luce di Alpignano, con il patrocino del Comune di Alpignano, ripropone anche per quest’anno il concorso "La luce del Presepe”.

L’iniziativa, promossa in ricordo di Giovanni Mattutino, invita i cittadini a mettere a frutto la propria creatività e fantasia per trasporre la natività che dovrebbe portare nuova luce nel mondo, oggi più che mai. Gli Amici dell’Ecomuseo propongono quindi di usare l’abilità e la creatività per “illuminare” e infondere speranza in tutti.

Il presepe appartiene all'immaginario collettivo e racconta di un passato di pastori lontano dal nostro presente. Con questa premessa quest'anno chiunque può utilizzare la propria esperienza per rendere la scena della natività illuminante e portatrice di speranza.

Per motivi organizzativi, bisogna segnalare la partecipazione a info@ecomuseocruto.it o al numero 370 1352596. I presepi possono essere consegnati nelle giornate del 28 novembre, 1 e 5 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 all’ecomuseo Sogno di Luce in via Matteotti 2.

L’inaugurazione si terrà l’8 dicembre alle ore 15. La mostra dei presepi resterà aperta fino al 5 gennaio quando avverrà la premiazione.

Paolo Giordanino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU