Eventi - 29 ottobre 2019, 16:21

Venaria, tutto pronto per la festa del 4 novembre

La ricorrenza dell'unità nazionale e delle forze armate prevede due momenti di commemorazione, a cominciare da domenica 3

Venaria, tutto pronto per la festa del 4 novembre

Tutto pronto, a Venaria Reale, per celebrare la ricorrenza del 4 Novembre “Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate”: due in particolare i momenti dedicati all’importante commemorazione. Il primo si svolgerà domenica 3 novembre 2019 e prevede la cerimonia istituzionale con ritrovo alle 9 delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, con rispettivi gonfaloni (davanti al Palazzo comunale, piazza Martiri della Libertà), quindi alzabandiera e discorso delle autorità civili. Saranno poi proposte alcune letture degli allievi dell’Unitre Venaria Reale e infine la deposizione delle corone presso i monumenti di piazza Vittorio Veneto, largo Garibaldi e piazza Martiri della Libertà, che saranno raggiunti in corteo, con l' intervento del Corpo Musicale Giuseppe Verdi e del Coro Tre Valli Città di Venaria Reale. Al termine, deposizione della corona al Cimitero Generale.

Il secondo appuntamento è in programma invece lunedì 4 novembre e prevede l’evento: “Caserme aperte e mostra statica di materiale fotografico, diorami e mezzi militari”, che si terrà presso la sede del 34° Distaccamento Permanente "Toro" Aeroporto Militare "Mario Santi", in via Carlo Grassi 47, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

La mostra è ideata e promossa dall’Associazione “296 Model Venaria”, dall’Associazione Turistica Pro Loco Altessano Venaria Reale e dal signor Gianni Segato, in collaborazione con  l’Associazione Nazionale Aviazione Esercito ed il  34° Distaccamento Permanente "Toro" Aeroporto Militare "Mario Santi". All’interno della stessa, sarà possibile ammirare il modello statico dell’elicottero AB – 205. Alcuni studenti degli istituti scolastici venariesi saranno protagonisti di un percorso di sensibilizzazione e informazione sull’utilità degli apparati istituzionali di sicurezza sul territorio nazionale, ed alle 15 parteciperanno al previsto momento solenne dell’Alzabandiera.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU