Scuola e formazione - 18 ottobre 2019, 09:15

Unitre Alpignano-Caselette-Pianezza ai nastri di partenza

Tanti corsi nelle tre sedi, gite culturali e incontri aperti a tutti

Unitre Alpignano-Caselette-Pianezza ai nastri di partenza

 Al via il nuovo anno accademico 2019-2020 dell’Unitre di Alpignano, Caselette e Pianezza. I corsi in calendario offrono un’ampia scelta. Riscuotono sempre grande successo i corsi di lingue straniere: inglese, francese e spagnolo. Tra le lingue spicca anche il piemontese che è molto frequentato dagli iscritti. In crescita esponenziale negli anni il corso di informatica: sempre di più i pensionati sono frequentatori del web e dei social. Non mancano i corsi legati alle attività manuali: agricoltura e ambiente, decoupage, disegno artistico, pittura, taglio e cucito, ricamo e tanti altri. Per l’elenco completo dei corsi si può visitare la pagina Facebook dell’Unitre; le iscrizioni si effettuano presso le segreterie di Alpignano, Caselette e Pianezza. L’Unitre è aperta a tutte le persone maggiorenni. La quota associativa per l’anno accademico 2019-2020 è fissata in euro 30 e consente l’iscrizione a più corsi.  

Durante l’anno accademico sarà possibile partecipare a gite culturali: la prima in programma è a Milano con la visita al Castello Sforzesco il 26 ottobre. Di volta in volta verranno comunicate quelle che si organizzeranno. Un’importante novità di quest’anno è la promozione di eventi aperti a tutti e non solo agli iscritti. Sono previste serate culturali a tema, conferenze ed incontri.  I corsi che si svolgeranno ad Alpignano partiranno di consueto nei locali dell’Opificio Cruto e al Movicentro per poi unirsi tra dicembre e gennaio nella Casa delle Associazioni Cruto dove verrà creata una sala adiacente ai locali attualmente in uso. Il motivo è che il Movicentro diventerà poi sede degli ambulatori ASL ed è previsto che nei prossimi mesi partano i lavori di adeguamento dei locali. 

L’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unitre avrà luogo domenica 20 ottobre alle ore 15, nel salone polivalente intitolato al Cavaliere del Lavoro Mario Magnetto, a Caselette.

Paolo Giordanino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU