Eventi - 15 ottobre 2019, 07:20

Una domenica di festa per celebrare i 30 anni di Auser Alpignano [FOTO]

Castagnata, canti e balli. Il presidente Vittorio Granisso “in cantiere molte iniziative per il 2020”

Domenica 13 ottobre si è celebrato il Trentennale dell’Auser Alpignano (1989-2019), l'associazione di volontari impegnati a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società.

La festa ha coinvolto anche le altre associazioni cittadine. Castagnata con Il Gruppo Alpini e poi tanti giochi di gruppo, e tiro con l'arco. Dopo il pranzo si è dato il via alle danze. Il “Coro dei Coriandoli” ha tenuto un breve concerto. Lo stesso coro ogni giovedì porta allegria e compagnia agli anziani della residenza Il Castello. La poesia "A livella" di Totò è stata interpretata dalla Compagnia Caffè Sospeso legata all’associazione Spazio Arte.  

“Sono contento della riuscita di questo trentennale – ha detto il presidente locale Auser, Vittorio Granisso, che ha poi premiato con una pergamena i soci fondatori. Nel salone è stata scoperta una targa per ricordate un anniversario così importante. Consegnata anche una targa alla signora Lidia Rossa, una delle più attive tra i soci. "Tante iniziative sono previste per fine anno e per il 2020. La prossima è per il 22 ottobre, con un incontro tenuto dai carabinieri e dai vigili di Alpignano sulla prevenzione dalle truffe telefoniche e su come difendersi".

Paolo Giordanino