/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2019, 07:20

Una domenica di festa per celebrare i 30 anni di Auser Alpignano [FOTO]

Castagnata, canti e balli. Il presidente Vittorio Granisso “in cantiere molte iniziative per il 2020”

Una domenica di festa per celebrare i 30 anni di Auser Alpignano [FOTO]

Domenica 13 ottobre si è celebrato il Trentennale dell’Auser Alpignano (1989-2019), l'associazione di volontari impegnati a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società.

La festa ha coinvolto anche le altre associazioni cittadine. Castagnata con Il Gruppo Alpini e poi tanti giochi di gruppo, e tiro con l'arco. Dopo il pranzo si è dato il via alle danze. Il “Coro dei Coriandoli” ha tenuto un breve concerto. Lo stesso coro ogni giovedì porta allegria e compagnia agli anziani della residenza Il Castello. La poesia "A livella" di Totò è stata interpretata dalla Compagnia Caffè Sospeso legata all’associazione Spazio Arte.  

“Sono contento della riuscita di questo trentennale – ha detto il presidente locale Auser, Vittorio Granisso, che ha poi premiato con una pergamena i soci fondatori. Nel salone è stata scoperta una targa per ricordate un anniversario così importante. Consegnata anche una targa alla signora Lidia Rossa, una delle più attive tra i soci. "Tante iniziative sono previste per fine anno e per il 2020. La prossima è per il 22 ottobre, con un incontro tenuto dai carabinieri e dai vigili di Alpignano sulla prevenzione dalle truffe telefoniche e su come difendersi".

Paolo Giordanino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium