"Leggendo questo Bilancio si capisce come la Società risponda appieno al mandato che le è stato dato: promuovere e sostenere le attività culturali in Città operando a supporto dell’Amministrazione Comunale. In tal senso la Società Le Serre non è solo un braccio per il Comune, bensì anche testa pensante, con attività di promozione attiva, dinamica, efficiente". Con queste parole l'assessora alla Cultura del Comune di Grugliasco, Emanuela Guarino, ha voluto manifestare il proprio apprezzamento a seguito dell'approvazione del Bilancio della Società Le Serre.
"Nel 2018 la Società Le Serre ha coordinato i luoghi e le funzioni della cultura grugliaschese, riunendo la rassegna culturale della Città sotto un’unica direzione artistica individuata, tramite bando, nella Fondazione Vertigo", prosegue l'esponente della giunta guidata dal sindaco Roberto Montà. E aggiunge: "Si sono visti in modo palpabile, nel corso dell'anno passato, gli sforzi messi in campo per curare il Parco in primis, che per la Città e la Società è un luogo speciale”.
E alla luce dei conti che tornano, ci si prepara ai prossimi mesi, che vedranno la Società Le Serre e l’assessorato alla Cultura impegnati nell’approvazione del nuovo Piano industriale triennale che vedrà tra gli obiettivi principali il recupero e rivitalizzazione degli edifici storici appena affidati alla Società Le Serre: “Si comincerà dalla Torre civica – conclude Guarino – partiamo dagli edifici più ricchi di storia e cultura, per mantenere intatta la memoria cittadina e, al tempo stesso, per sostenerne la vitalità”.





