Eventi - 14 febbraio 2019, 06:35

Pianezza, un premio letterario per la legalità

La manifestazione è giunta alla terza edizione con sezioni di Poesia e Narrativa

Il Comune di Pianezza, in collaborazione con l’Associazione Carta e Penna, organizza la terza edizione del Premio Letterario “Città di Pianezza”. Il premio si articola in quattro sezioni di cui due riservate agli studenti della scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado) sul tema della legalità, nell’accezione più ampia del termine.

La locandina di quest’anno riprende due frasi dei magistrati Falcone e Borsellino assassinati dalla mafia:

“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo” di  Paolo Borsellino.
“Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola” di Giovanni Falcone

La Sezione A (riservata agli studenti) è dedicata alla narrativa a tema; la Sezione B alla Narrativa a tema per tutti. La Sezione C (riservata agli studenti) con Poesia a tema e la Sezione D Poesia a tema per tutti..

La scadenza per presentare i lavori è il 15 marzo 2019. La premiazione si terrà sabato 18 maggio 2019. Bando completo con modalità di adesione su www.cartaepenna.it, in Biblioteca e Ufficio Relazioni col Pubblico, del comune di Pianezza. Per ulteriori informazioni: cartaepenna@cartaepenna.it, cell.: 339 25 43 034

Paolo Giordanino