Cultura - 15 maggio 2018, 15:18

A Collegno si promuove la lettura con la Libreria Democratica

L'inaugurazione è prevista per giovedì 17 maggio alle 18 in via Bendini 11. Sarà aperta al pubblico il mercoledì e il giovedì dalle 17 alle 19

A Collegno si promuove la lettura con la Libreria Democratica

Una vasta libreria dove è possibile immergersi in altri mondi, scoprire qualcosa di nuovo, scambiare idee e opinioni, ma soprattutto lasciarsi andare all'immaginazione. E' lo scopo della Libreria Democratica, nata a Collegno e il cui nome è tutto un programma, perché ci si può presentare con un proprio libro e tornare a casa con un altro. Nuovi viaggi letterari, quindi, che stuzzicano la curiosità delle menti dei lettori che potranno prendere in prestito romanzi e autori che hanno entusiasmato altre persone.

"Se qualcuno disse che con la cultura non si mangia, noi da sempre siamo convinti del contrario ed è per questo che vogliamo proporre al pubblico un luogo dove poter sfogliare centinaia di libri: ciascuno potrà trovare il testo che cerca, che avrebbe voluto leggere o semplicemente la possibilità di curiosare, dedicando tempo a se stesso", spiega il segretario del Pd di Collegno Gianluca Treccarichi

Si promuove la cultura con i mille libri di diversi generi che ospitano al momento gli scaffali, e lo scopo, più ambizioso, è quello di raggiungere almeno i cinquemila volumi. Non solo lettura, però, nella Libreria Democratica ospitata in via Bendini, ma anche chiacchiere, confronto e iniziative, tra cui presentazioni di libri di autori del territorio.

"Il pubblico cerca nelle librerie il confronto con chi sa consigliare il libro giusto da acquistare: qui si troverà  in una situazione molto simile a quella che vivrebbe nella libreria del salotto nella quale curiosare in casa di amici - ha dichiarato Umberto D'Ottavio -. Quante volte ci è capitato di scorrere i titoli sugli scaffali e chiedere a chi ci ospita "me lo presti?". Ecco, la Libreria Democratica sarà proprio questo. La libreria dalla quale prendere in prestito e nella quale lasciare a disposizione libri da leggere".

La libreria verrà  inaugurata giovedì 17 alle ore 18 al primo piano di via Bendini 11 e sarà aperta al pubblico il mercoledì e il giovedì dalle 17 alle 19.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU